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[Scena DS/2DS/3DS] Rilasciato TWiLight Menu++ v26.7.0

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Il developer RocketRobz non sembra intenzionato ad abbandonare la scena, anzi, rincara la dose pubblicando un nuovo aggiornamento per TWiLight Menu++, la piccola GUI open source per giochi DS(i) e sostituzione del menu DSi per DS/DSi/3DS/2DS.

TWiLight Menu++ permette di eseguire ROM per Nintendo DS(i), SNES, NES, GameBoy (Color), GameBoy Advance, Sega GameGear, Master System e Mega Drive/Genesis e ROM Atari 2600/5200/7800/XEGS, nonché i plugin DSTWO (se usi un DSTWO).

Questo nuovo aggiornamento introduce una correzione antipirateria (detta appunto AP-fix) per la versione 3.2 di Pokémon: Refined Gold Overhaul e il trasferimento delle tabelle delle modalità colore da NitroFS a sd:/_nds/colorLut/.

Aggiunto inoltre il supporto per l’estensione .md per le ROM del SEGA Genesis/Mega Drive e l’implementazione di funzionalità per il lancio di titoli DSiWare con TID NTRJ su flashcard, indipendentemente dalla compatibilità.

Sono state apportate anche diverse correzioni di bug, tra cui il fix per il blocco dei giochi GBA di Fire Emblem e Classic NES Series quando si utilizza la modalità nativa GBA.

Caratteristiche

  • Avvia le ROM DS, DS⁽ⁱ⁾ e DS⁽ⁱ⁾Ware dalla scheda SD e/o dalla flashcard, tramite nds-bootstrap (fornito con l’app)!
    • Per le flashcard, il kernel/firmware della flashcard può essere utilizzato facoltativamente per avviare i giochi, ma solo per i normali giochi DS e per i giochi DS⁽ⁱ⁾-Enhanced in modalità DS.
    • Oltre 100 titoli DS⁽ⁱ⁾Ware possono essere riprodotti su flashcard in modalità DS. (Vedi questo elenco per il quale può essere riprodotto).
  • Patch AP automatica al volo! Trascina e rilascia le tue ROM sulla scheda SD e gioca senza ulteriori passaggi!
  • Le patch AP incluse vengono caricate per un gioco specifico, da nds-bootstrap, e la patch viene eseguita nella RAM, lasciando intatta la ROM originale.
  • Porta il menu DSi sul tuo DS Phat/lite, inserendo TWLMenu++ su una flashcard!
  • La prima interfaccia utente flashcard per DS a mostrare le icone animate dei giochi DS⁽ⁱ⁾-Enhanced, DS⁽ⁱ⁾-Exclusive e DS⁽ⁱ⁾Ware!
  • Imposta la lingua in base alle tue preferenze.
  • 10 slot di salvataggio per i giochi DS(i)!
  • Per gli utenti DSi/3DS/2DS: Overclocca i tuoi giochi DS a 133 mhz, più veloce della normale velocità di clock del DS di 67 mhz!
  • Per gli utenti DSi/3DS/2DS: Cambia la frequenza del suono da 32kHz a 48kHz per una qualità del suono superiore!
  • Accedi direttamente alla scheda microSD della flashcard e passa a e da lì in qualsiasi momento! (Si applica solo alle flashcard elencate proprio sotto le istruzioni).
  • Esegui l’ultima ROM riprodotta all’avvio di TWiLight Menu++.
  • Gioca ai giochi retrò da queste console:
    • Atari 2600, tramite StellaDS (solo .a26).
    • Atari 5200, tramite A5200DS (solo .a52).
    • Atari 7800, tramite A7800DS (solo .a78).
    • Atari XEGS, tramite XEGS-DS (.xex e .atr).
    • NES/Famicom, tramite nesDS.
    • (Super) GameBoy (Color), tramite GameYob.
    • Sega Master System/Game Gear, tramite S8DS.
    • Sega MegaDrive/Genesis, tramite jEnesisDS o PicoDriveTWL, se la ROM è superiore a 3 MB) (solo .gen).
    • Super Nintendo/Famicom, tramite SNEmulDS.
    • PC-Engine/TurboGrafx-16, tramite NitroGrafx.
    • GameBoy Advance, tramite GBARunner2 o la modalità GBA nativa del DS, che quest’ultimo richiede una di queste flashcard Slot-2:
      • M3.
      • G6.
      • SuperCard SD/MiniSD/MicroSD.
      • EZ-Flash (prima di Omega) (Il salvataggio non funziona).
    • Vedi di più in questo elenco qui.
  • Visualizza immagini/foto.
  • Riproduci video in formato XviD utilizzando tuna-viDS.
  • Utenti 3DS/2DS: Gioca ai giochi DS in 16:10 widescreen! Non tutti i giochi funzioneranno con questa funzione.
    (Cerca la scheda “3DS/2DS: Riproduzione in modalità widescreen” per come utilizzare questa funzione.)

Changelog

Include nds-bootstrap v1.3.1

Cosa c’è di nuovo

  • @DeadSkullzJr: Aggiornato AP-fix per Pokémon: Refined Gold Overhaul (v3.2).
  • Spostate le tabelle delle modalità di colore da NitroFS a sd:/_nds/colorLut/.
    • Ciò significa che ora è possibile aggiungere tabelle personalizzate (ad esempio, redshift), così come i propri homebrew che supportano le modalità di colore!
    • Per implementarlo nel vostro homebrew, consultate questo codice per caricare il file LUT: https://github.com/RocketRobz/SuperPhotoStudio/blob/master/nds/arm9/source/gui.cpp#L142
    • Aggiunto qualcosa come palette[i] = colorTable[palette[i]]; nel codice di caricamento della palette e/o dell’immagine a 16 bit affinché la LUT dei colori abbia effetto.
  • Varie: Aggiornate le traduzioni e aggiunta la lingua galiziana!
  • Le ROM SEGA Genesis/Mega Drive con estensione .md ora sono supportate!
  • Le ROM del Genesis/Mega Drive e SNES non vengono più visualizzate nelle flashcard, poiché gli emulatori (ad eccezione delle nuove versioni di SNEmulDS) che le eseguono non supportano gli argomenti.
  • Se GBARunner3 è impostato per essere utilizzato, il messaggio del BIOS ora viene visualizzato per tutti i giochi GBA.
  • I titoli DSiWare con TID NTRJ ora si avviano sulle flashcard, indipendentemente dalla compatibilità o meno.
    • Implementato a causa di alcuni prototipi DSiWare che utilizzano il TID in questione e di alcuni supportati da nds-bootstrap.
  • Su DSi/3DS, la NDMA ora viene utilizzata per svuotare la RAM un po’ più velocemente quando si passa da una modalità all’altra dello schermo TWLMenu++, oltre che per caricare i file .nds.
  • La stringa SCSD ora viene controllata all’interno del nome DLDI per il supporto di SuperCard MiniSD.
  • @DieGo367: Modificata la tavolozza dei caratteri dei pulsanti disabilitati nel menu classico DS. (#2358)
  • Aggiunta un’impostazione per nascondere il logo Rocket Robz.

Correzioni di bug

  • Corretto il problema con i giochi GBA Fire Emblem che non si avviavano quando si utilizzava la modalità GBA nativa.
  • Corretto il problema con la serie Classic NES bloccata sullo schermo bianco quando si utilizzava la modalità GBA nativa.
    • Solo i primi giochi Famicom Mini e la collezione iQue si avviano correttamente.
  • Corretto il bug di blocco di Iridion II quando si utilizzava la modalità GBA nativa. (Patch di @Dartz150)
  • Le pressioni rapide ora funzionano di nuovo nel tema 3DS!

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Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.

Download: TWiLight Menu++ v26.7.0 (3DS) (DSi) (Flashcard)

Download: Source code TWiLight Menu++ v26.7.0

Fonte: github.com

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