Home Emulatori Rilasciato emulatore Snes9x v1.61

Rilasciato emulatore Snes9x v1.61

486
0

Sono passati quasi tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’emulatore Snes9x, l’applicazione scritta interamente in C++, ci permette di emulare senza grossi problemi moltissime ROM del Super Nintendo su PC.


Il più grande cambiamento dietro questa versione riguarda la modifica al renderer delle tessere in modo che si costruisca molto più velocemente e una modifica del porting Gtk con i binding C++, entrambi i quali dovrebbero essere impercettibili.

Michael Buckley ha inoltre scritto un nuovo porting per macOS, a causa della completa deprecazione delle API classiche utilizzate dal vecchio port.

Changelog

  • Rendering di tile tile.cpp ristrutturato da macro pesanti in modelli C++, riducendo notevolmente il tempo di compilazione. (Yoffy)
  • MichaelBuckley ha fornito una porta MacOS nuova di zecca che è stata completamente riscritta sulla base di API più recenti e supportate.
  • Corretto un problema di accesso alla memoria fuori limite nel DSP audio.
  • Ripristinato l’aumento della velocità di clock SFX2 predefinito.
  • Aggiunto un hack della posizione di rendering. Corregge i problemi in diversi giochi.
  • Consenti una mappatura SRAM fino a 128 KB.

Win32

  • Applica il volume della modalità turbo durante il riavvolgimento.
  • Aggiunta una voce di menu per caricare i file oops e un’opzione per confermare prima di salvare o caricare gli stati.
  • Corretto il problema con il ripristino del volume del suono quando il suono si reinizializza.
  • Aggiunta una finestra di dialogo di anteprima dello stato di salvataggio.
  • Aggiunte banche di salvataggio per un massimo di 100 stati.
  • Aggiunto supporto per slot di salvataggio in stile relativo.
  • Corretto il problema con il filtro rf blargg.
  • Mostra le opzioni della riga di comando su -h e /?.

GTK

  • Aggiunta un’opzione per mostrare l’ora. (Taimoorgit)
  • Usa un sottomodulo per glslang, perché non garantisce la stabilità dell’API.
  • Passato all’interfaccia C++ di GTK, gtkmm3. Questo elimina effettivamente il supporto GTK+ 2.0.
  • I joystick ora possono essere collegati a caldo. (Jraby)

Unix

  • Aggiunto threading dell’uscita audio. (Yoffy)
  • Aggiunta la prevenzione del salvaschermo sull’uso del joystick. (greg-kennedy)
  • Corretto il problema con la conversione YUY2. (greg-kennedy)
  • Aggiunto il supporto per l’output di alsa. (cjacker)
  • Aggiunta la conversione I420. (cjacker)

Download: Snes9x v1.61 (libretro x64)

Download: Snes9x v1.61 (libretro)

Download: Snes9x v1.61 (MacOS)

Download: Snes9x v1.61 (Win32-x64)

Download: Snes9x v1.61 (Win32)

Download: Source code Snes9x v1.61

Fonte: emucr.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.