Home Mobile Android L’emulatore Drastic DS verso il tramonto, non verrà più aggiornato mentre ben...

L’emulatore Drastic DS verso il tramonto, non verrà più aggiornato mentre ben presto verrà cancellato da Google Play Store

215
0

L’emulatore Drastic DS si avvia verso il suo declino finale, poiché non riceverà più aggiornamenti e verrà presto rimosso dal Google Play Store.

Lo sviluppatore di questo popolare emulatore Nintendo DS, Exophase, ha reso recentemente l’app completamente gratuita su Android, precedentemente venduta a 4,99 dollari, e ha annunciato l’intenzione di eliminarla definitivamente.

Exophase ha chiarito che non c’è alcun incentivo finanziario dietro questa decisione, ma il movimento di Nintendo ha reso il processo più urgente.

Inoltre, un server Discord popolare per Steam Deck ha temporaneamente chiuso il suo canale di emulazione, dichiarando di non essere preparato ad affrontare possibili conseguenze legali legate alle discussioni su Yuzu o all’emulazione.

Anche il server Discord per Ryujinx, l’emulatore della console Nintendo Switch, non accetta più inviti. Alcuni fornitori di emulazione all-in-one, come EmuDeck, stanno esplorando alternative agli emulatori sottostanti, passando da Citra a Panda3DS e Mikage.

Le implicazioni di questo scenario sono significative, e ci si chiede come la scena dell’emulazione potrebbe cambiare in seguito alla causa di Nintendo e al collasso di Yuzu.

Fonte: theverge.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.