Home Emulatori EmuDeck 2.2 porta il frontend Pegasus, un nuovo design e nuovi emulatori...

EmuDeck 2.2 porta il frontend Pegasus, un nuovo design e nuovi emulatori su Steam Deck

257
0

Nonostante le difficoltà riscontrate nell’ambito dell’emulazione durante questa settimana, la comunità non sembra essersi lasciata intimorire più di tanto.

Oggi, EmuDeck presenta infatti un nuovo e significativo aggiornamento per SteamOS, caratterizzato dall’introduzione di diverse funzionalità come un nuovo launcher, un redesign e altro ancora.

Con la versione 2.2, EmuDeck introduce il popolare frontend Pegasus come alternativa a EmulationStation-Desktop (ES-DE). Inoltre, sia ES-DE che Pegasus ora includono un selettore di temi nativo per ciascun frontend.

Parlando di temi, lo sviluppatore dragoonDorise lancia anche il suo nuovo redesign di EmuDeck. L’interfaccia grafica ora risulterebbe molto più pulita e facile da navigare.

Sul fronte degli emulatori, EmuDeck aggiunge quattro nuovi emulatori:

  • Flycast per Sega Dreamcast, Naomi, Naomi 2 e Atomiswave.
  • BigPemu per l’Atari Jaguar.
  • Model 2 per la macchina arcade Sega Model 2.
  • Model 3 per la macchina arcade Sega Model 3.

Un altro cambiamento nell’emulazione è dovuto alla fine di Yuzu e Citra. Poiché entrambi gli emulatori sono stati rimossi, sono stati eliminati anche da EmuDeck.

Tuttavia, è importante chiarire che entrambi gli emulatori non verranno eliminati da nessun sistema già installato. EmuDeck continuerà a utilizzarli nel caso siano già presenti o se gli AppImages siano stati posizionati correttamente (nella cartella ~/Applications).

Infine questa versione presenta anche altri miglioramenti, come un nuovo tema per SteamRom-Manager, un selettore di risoluzione per monitor esterni, un miglior supporto per Linux e ChimeraOS, e un selettore di layout per gli input di Nintendo e Xbox.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.