Home Microsoft Microsoft considera di portare Indiana Jones e Starfield su console PlayStation 5:...

Microsoft considera di portare Indiana Jones e Starfield su console PlayStation 5: nuovi sviluppi sul fronte dei giochi multi-piattaforma.

235
0

Secondo alcune fonti, Microsoft sta considerando di portare Indiana Jones e L’Antico Cerchio sulla console PlayStation 5, ma non prima di alcuni mesi dopo il suo debutto su Xbox e PC.

Si sta delineando un nuovo approccio multi-piattaforma per alcuni giochi Xbox all’interno di Microsoft, con l’azienda che valuta quali titoli resteranno esclusivi e quali appariranno su console Switch o PlayStation 5 in futuro.

Indiana Jones e L’Antico Cerchio sembra essere parte di questa nuova ondata di giochi multi-piattaforma, Microsoft sta inoltre pianificando di portare Starfield su PlayStation 5 dopo il rilascio dell’espansione Shattered Space.

Il timing esatto e la disponibilità della piattaforma per Indiana Jones e L’Antico Cerchio potrebbero cambiare, poiché il nuovo approccio multi-piattaforma di Microsoft per i giochi Xbox non è ancora stato finalizzato.

Negli ultimi mesi, Microsoft ha valutato di portare certe esclusive Xbox su PlayStation 5 e Nintendo Switch. Si dice che Sea of Thieves e Hi-Fi Rush siano stati entrambi considerati per la compatibilità multi-piattaforma, e ci sono informazioni che suggeriscono che Microsoft abbia esaminato anche la possibilità di portare altri giochi Xbox su console rivali.

L’annuncio di Hi-Fi Rush per piattaforme non-Xbox è previsto nelle prossime settimane. Inoltre, gli asset di gioco dataminati hanno suggerito un possibile lancio su PS5 e Nintendo Switch questa settimana.

Durante il caso FTC contro Microsoft dello scorso anno, è emerso che Indiana Jones e L’Antico Cerchio era originariamente pianificato per più console.

Pete Hines, ex capo della pubblicazione globale di Bethesda, ha testimoniato che Disney aveva un contratto per più console e che l’accordo è stato modificato per essere un’esclusiva per console Xbox dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.

Un lancio di Indiana Jones su PlayStation 5 sarebbe certamente una sorpresa, ma ci sono ancora discussioni intense all’interno di Microsoft su quali giochi Xbox portare su console rivali.

Ora sembra che Microsoft abbia finalmente deciso che alcuni titoli Xbox faranno il loro ingresso su console PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Fonte: theverge.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.