Home Emulatori Gli emulatori nella modalità retail su console Xbox One e Series...

[Scena Xbox] Gli emulatori nella modalità retail su console Xbox One e Series X/S potrebbero ritornare presto operativi

700
0

Lo stop imposto da Microsoft per l’emulazione delle ROM su console Xbox One e Xbox Series X/S deve aver spinto il noto contributore gamr13 alla ricerca di una possibile soluzione, e sembra esserci riuscito stando al suo ultimo tweet.

Molti i fan arrabbiati che utilizzavano le console Xbox per emulare i giochi della console Wii attraverso la versione UWP dell’emulatore Dolphin, oltre ai giochi della console PlayStation 2 e Xbox 360.

Nel tweet gamr13 sostiene come la modalità Retail non sia ancora morta, almeno non del tutto, esiste un modo per aggirare il blocco che sembrerebbe sia legato al Product ID.

Non sappiamo se queste scappatoie verranno successivamente bloccate in un secondo momento, o peggio ancora se potrebbero esserci sospensioni o esclusioni dai servizi Xbox Live.

Il tanto temuto ban, un provvedimento disciplinare che potrebbe verificarsi anche solo a livello di account in seguito a verificate violazioni ripetute ed eclatanti.

Ci vorrà comunque ancora del tempo, probabilmente gli emulatori e i vari programmi dovranno essere caricati su di un server dedicato o qualcosa del genere e tenuto nascosto a Microsoft.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.