Home Mobile Android CitraVR (Experimental): Introduzione della Modalità Immersive da Lubos, DrBeef e Fewerwrong

CitraVR (Experimental): Introduzione della Modalità Immersive da Lubos, DrBeef e Fewerwrong

236
0

Lo sviluppo dell’emulatore CitraVR è ora aperto a tutti, il che ha portato a una serie di modifiche significative, tra cui l’introduzione di una versione sperimentale arricchita dalla tanto attesa Modalità Immersive.

Il cuore di questa nuova aggiunta viene rappresentata da una versione avanzata della Modalità Immersive VR180, ideata da @lvonasek, con l’implementazione iniziale a cura dello stesso @lvonasek.

Il contributo al miglioramento della qualità visiva è stato fornito da @DrBeef, mentre @amwatson (noto anche come fewerwrong) ha contribuito con la separazione della cache degli shader.

Per abilitare la Modalità Immersive

  • Scaricare ed installare il file apk allegato.
  • Dal dispositivo per la realtà virtuale (HMD), avviare “CitraVR (EXPERIMENTAL)”.
  • Andare su Impostazioni > VR e selezionare “(Experimental): VR180 Immersive Mode”.

Note

  • Diversi giochi e differenti livelli di gioco produrranno risultati visivi diversi. Questo è una conseguenza naturale della tecnica utilizzata – alcuni giochi/livelli saranno eccellenti.
  • Estendere lo schermo modifica il valore di profondità. Potresti voler aumentare lo slider di profondità quando la Modalità Immersive è attiva.
  • Gli shader dovranno essere ricaricati, quindi potresti riscontrare alcuni scatti iniziali come la prima volta che si esegue il gioco. Questi problemi scompariranno.
  • Sto ampliando un po’ per compensare la perdita di qualità, quindi la modalità immersiva a una risoluzione X potrebbe funzionare peggio rispetto alla modalità non immersiva alla stessa risoluzione.
  • Funzionerà solo con OpenGL (se hai selezionato Vulkan, questa impostazione viene sovrascritta).
  • Questo apk non sovrascriverà la tua versione principale di CitraVR. Quando selezioni “Fonti sconosciute”, vedrai “CitraVR” e “CitraVR (EXPERIMENTAL)” come voci separate.
    • Per evitare che “CitraVR (EXPERIMENTAL)” causi problemi a CitraVR, consiglio di creare una nuova directory userdata per “CitraVR (EXPERIMENTAL)” oppure di eliminare i tuoi shader (posizionati in [percorso-alla-directory-utente]/shaders/opengl) una volta terminata la fase sperimentale.

Inoltre, per coloro che preferiscono utilizzare il DPAD per l’input, @amwatson ha fornito un’opzione temporanea fino a quando non verrà implementata una soluzione più comoda.

Cliccare lo stick analogico su uno dei controller. Mentre si esegue il click, muovere lo stick analogico per utilizzare il DPAD. In alternativa, da riga di comando, digitare adb shell input keyevent KEYCODE_DPAD_UP.

Download: CitraVR (Immersive Mode Experimental)

Download: Source code CitraVR (Immersive Mode Experimental)

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.