Home Nintendo New Nintendo 3DS Nintendo ha annunciato ufficialmente la data di chiusura dei servizi online per...

Nintendo ha annunciato ufficialmente la data di chiusura dei servizi online per Nintendo 3DS e Wii U

266
0

Nintendo ha recentemente annunciato la chiusura imminente dei servizi online per due dei suoi sistemi di gioco più popolari, la console portatile 3DS e la Wii U.

L’azienda nipponica ha dichiarato che il 2024 segnerà la fine del supporto online per entrambi i dispositivi, con una data di chiusura stabilita per il giorno 8 aprile 2024.

Ciò significa che a partire da quella data, tutte le funzionalità che utilizzano la comunicazione online, tra cui il gioco multiplayer, le classifiche su internet e la distribuzione dei dati, cesseranno di funzionare per il software associato ai due sistemi.

Questa decisione colpirà una vasta gamma di console, tra cui il New Nintendo 3DS, il New Nintendo 3DS XL, il New Nintendo 2DS XL, il Nintendo 3DS, il Nintendo 3DS XL, il Nintendo 2DS, la Wii U Deluxe e il Wii U Basic.

Nintendo ha risposto ad alcune domande frequenti riguardanti la chiusura dei servizi online. I giocatori potranno ancora godere di funzionalità offline per i giochi e le modalità che non richiedono connessione online.

Alcuni servizi online come Pokémon Bank e Poké Transporter continueranno a essere disponibili, ma potrebbero cessare in futuro. Per il software di editori diversi da Nintendo, i servizi online termineranno.

Per coloro che desiderano continuare a giocare online dopo la chiusura ufficiale dei servizi, ci sono comunque alternative. Gli emulatori come Citra per 3DS e Cemu per Wii U hanno sviluppato da tempo i propri server personalizzati che consentono di giocare online.

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.