Home News Un nuovo aggiornamento beta della console PlayStation 4 in arrivo potrebbe aver...

Un nuovo aggiornamento beta della console PlayStation 4 in arrivo potrebbe aver corretto alcune gravi vulnerabilità segnalate di recente

405
0

La prossima versione beta del software di sistema 11.50 della console PlayStation 4 potrebbe includere correzioni di vulnerabilità significative.

L’aggiornamento pare sia stato anticipato da SametTakao, noto anche come Samet Chan (anche se il leak sarebbe da attribuire a Kat & Raven) che ha distribuito l’aggiornamento per il beta testing. La data di creazione della versione beta è il 16 gennaio del 2024.

Possibile che esista anche una versione beta per console PlayStation 5, considerando che solitamente PS4 e PS5 vengono trattate insieme come un set.

L’ultimo firmware per console PlayStation 5 è 23.02-08.40.00 (comunemente noto come 8.40), e se esiste una versione beta, potrebbe essere la 8.50.

La versione beta potrebbe contenere correzioni per una vulnerabilità per la quale Aapo Oksman ha ricevuto una taglia di 50.000 dollari su HackerOne. Inoltre, potrebbe includere anche l’exploit del kernel di TheFloW, efficace con l’ultimo firmware.

Le contromisure per queste vulnerabilità sono ancora speculazioni, ma sembra che Sony abbia completato le misure di sicurezza contro la vulnerabilità di Aapo, che è stata modificata in uno stato “chiuso” e che questa sarà presentata in una conferenza sulla sicurezza con l’autorizzazione di Sony.

Queste correzioni potrebbero rappresentare una delle vulnerabilità più significative nella storia di PlayStation, quindi alcuni potrebbero considerare l’opzione di non aggiornare per preservare eventuali exploit o vulnerabilità che potrebbero essere utilizzati in futuro.

Fonte: gamegaz.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.