La prossima versione beta del software di sistema 11.50 della console PlayStation 4 potrebbe includere correzioni di vulnerabilità significative.
L’aggiornamento pare sia stato anticipato da SametTakao, noto anche come Samet Chan (anche se il leak sarebbe da attribuire a Kat & Raven) che ha distribuito l’aggiornamento per il beta testing. La data di creazione della versione beta è il 16 gennaio del 2024.
PS4 v11.50 BETA 1.00 releasedhttps://t.co/3QLV8En1Xi
Official DKS Mirror: https://t.co/tg9nyshgWe#PS4, #PS4BETA, #PS4Update, #PS4BETAUpdate
CC: Kat & Raven was one who leaked this, s0ny j!m ry@n are eating r@t— Samet Takao (@SametTakao) January 19, 2024
Possibile che esista anche una versione beta per console PlayStation 5, considerando che solitamente PS4 e PS5 vengono trattate insieme come un set.
L’ultimo firmware per console PlayStation 5 è 23.02-08.40.00 (comunemente noto come 8.40), e se esiste una versione beta, potrebbe essere la 8.50.
La versione beta potrebbe contenere correzioni per una vulnerabilità per la quale Aapo Oksman ha ricevuto una taglia di 50.000 dollari su HackerOne. Inoltre, potrebbe includere anche l’exploit del kernel di TheFloW, efficace con l’ultimo firmware.
Le contromisure per queste vulnerabilità sono ancora speculazioni, ma sembra che Sony abbia completato le misure di sicurezza contro la vulnerabilità di Aapo, che è stata modificata in uno stato “chiuso” e che questa sarà presentata in una conferenza sulla sicurezza con l’autorizzazione di Sony.
Queste correzioni potrebbero rappresentare una delle vulnerabilità più significative nella storia di PlayStation, quindi alcuni potrebbero considerare l’opzione di non aggiornare per preservare eventuali exploit o vulnerabilità che potrebbero essere utilizzati in futuro.
Fonte: gamegaz.com