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[Scena PS5/PS4] Rilasciato PS4 ReaperStudio v01.0.4.1

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per l’utility PS4 ReaperStudio, il programma per PC Windows sviluppato dal developer shiningami dovrebbe aiutarci nella creazione e condivisione di trucchi per i giochi della console PlayStation 4.

PS4 ReaperStudio include un comodo Debugger, un convertitore (da byte a tipo variabile o da codice assembly a byte), un Trainer e quant’altro.

Questa versione funziona sia su console PlayStation 4 attraverso il payload PS4Debug che su console PlayStation 5 attraverso il payload PS5Debug.

L’aggiornamento presenta diverse correzioni e miglioramenti, tra cui la risoluzione di offset per PS5 e la correzione di errori che causavano il non riconoscimento di progetti con spazi finali nei nomi.

Corretta inoltre la gestione di problemi di crash durante il commento di codice asm con caratteri [,], e i blocchi e crash associati a operazioni come l’aggiunta di nuove linee nel codice asm e l’uso di GetStack con un valore che supera la profondità dello stack.

Introdotta anche la funzionalità sperimentale “Analyse Executable Feature” che include flowchart e find function, con la possibilità di attivare o disattivare questa opzione tramite il menu delle opzioni.

L’aggiornamento ha apportato correzioni al layout del flowchart e risolto problemi associati a funzioni vuote in esso.

Ulteriori migliorie riguardano la gestione delle cheat che evita il crash del gioco quando si abilita una cheat con un elemento non selezionato nel menu a discesa.

Altre correzioni includono la fusione corretta di code caves e la gestione di breakpoints inferiori a 0x400000. Inoltre, è stato risolto un problema nell’opzione “ToASM” del Converter che riguardava i salti duplicati.

Changelog

  • Corretti gli offset per PS5.
  • Corretto il problema dello spazio finale in un nuovo nome progetto che causava l’impossibilità di trovarlo.
  • Corretto il crash durante il commento (//) dell’asm con caratteri [,].
  • Corretto il blocco quando vengono aggiunte nuove linee nel codice asm.
  • Corretto il blocco durante l’uso di GetStack con un valore che supera la profondità dello stack.
  • Corretto il crash quando l’ID del progetto non corrisponde al gioco in esecuzione.
  • Corretto l’import di shn con sezione non-0.
  • Abilitata la funzione di Analisi Esecutiva, flowchart, find function (sperimentale).
    • Disabilitata per impostazione predefinita, può essere attivata tramite il menu Opzioni.
  • Aggiornato il layout del flowchart.
  • Corretto il problema delle funzioni vuote nel flowchart.
  • Aggiunta l’opzione per abilitare/disabilitare flowchart, find function e analisi exe.
  • Corretto il crash del gioco quando si abilita un trucco con un elemento non selezionato nel menu a discesa.
  • Non si disconnette se l’ID del progetto è errato.
  • Corretto il problema di fusione delle code caves dove le caves venivano fuse erroneamente.
  • Corretti i breakpoints < 0x400000.
  • Corretto il problema del Converter “ToASM” con salti duplicati.

Per tutorial e aiuti nell’utilizzo dell’app raccomandiamo la visione di alcuni video su YouTube e di visitare i canali Team Reaper DiscordPS4 Game Saves Discord).

Download: PS4 ReaperStudio v01.0.4.1

Fonte: twitter.com

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