Home Emulatori Realizzato un porting di The Secret of Monkey Island per… Commodore 64

Realizzato un porting di The Secret of Monkey Island per… Commodore 64

283
0

The Secret of Monkey Island, sviluppato originariamente dalla Lucasfilm Games (ora LucasArts) e rilasciato nel 1990, è stato trasportato su Commodore 64.

Nonostante le inevitabili limitazioni, questo porting permette ai giocatori di rivivere le avventure di Guybrush Threepwood in un mondo pieno di pirati e umorismo.

Tuttavia, la versione attuale presenta alcune goffaggini, come la mancanza di animazioni per il protagonista, l’assenza di interazione diretta con le immagini e la necessità di utilizzare un menu di testo per progredire nel gioco.

Una delle incognite principali è se questa versione consentirà ai giocatori di completare l’intero gioco, replicando l’esperienza originale che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’Amiga e dei videogiochi.

The Secret of Monkey Island è stato considerato uno dei migliori giochi Amiga mai realizzati e ha influenzato il genere dei giochi d’avventura stabilendo standard che perdurano ancora oggi.

Se interessati, è possibile giocare a questa versione di The Secret of Monkey Island tramite emulatori o tentare di eseguirlo sull’hardware originale. Il gioco può essere scaricato da questo indirizzo.

Fonte: indieretronews.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.