Home Microsoft In arrivo il nuovo aggiornamento di ottobre per console Xbox con mappatura...

In arrivo il nuovo aggiornamento di ottobre per console Xbox con mappatura tastiera, importazione semplificata delle catture di gioco e tanto altro

296
0

Microsoft continua ad introdurre nuove funzionalità al fine di migliorare l’esperienza su console Xbox, sempre con i giocatori al centro, raffinando l’esperienza e offrendo nuove caratteristiche basate sul feedback dei giocatori.

L’aggiornamento di questo mese include la mappatura tastiera per i controller Xbox, un modo semplice per importare gli screenshot di gioco da Xbox per modificarle in Clipchamp e una funzione per impostare le preferenze per i dati diagnostici opzionali su tutti i dispositivi Xbox.

Inoltre, un gruppo di utenti avrà la possibilità di sperimentare un modo più semplice per unirsi a una partita con gli amici direttamente dal proprio profilo.

Mappatura tastiera per i controller Xbox

Da questa settimana, l’applicazione Xbox Accessories supporterà la mappatura dell’input da controller a tastiera sia su PC che su console.

L’utente avrà la possibilità di selezionare qualsiasi pulsante sul proprio Xbox Elite Wireless Controller Series 2 o sulla propria Xbox Adaptive Controller e di mapparlo su un tasto della tastiera a sua scelta.

Per esempio, in giochi come Sea of Thieves, sarà in grado di utilizzare l’input da tastiera per eseguire azioni rapide come la selezione di un’arma o uno strumento, mantenendo la possibilità di utilizzare il controller per altre azioni.

Importazione semplificata delle catture di gioco Xbox

Ora, l’utente avrà la possibilità di importare agevolmente le proprie catture di gioco dalla rete Xbox direttamente in Microsoft Clipchamp, l’editor video integrato per PC Windows e browser.

In Clipchamp, verrà visualizzata una nuova opzione denominata “Xbox” nel pannello di importazione. Dopo aver effettuato l’autenticazione nella rete Xbox, si potrà selezionare e importare le catture di gioco in Clipchamp per la successiva fase di modifica.

Una volta effettuata l’importazione, l’utente sarà pronto a creare video dei momenti epici dei propri giochi, effettuando operazioni di taglio, ritaglio, aggiunta di testo, applicazione di transizioni e altri effetti.

A partire dalla scorsa settimana, Xbox ha semplificato la gestione dei dati diagnostici opzionali, basando le impostazioni sull’account.

Ciò significa che, una volta configurate le proprie preferenze su un dispositivo di gioco, non sarà più necessario ripeterle su altre piattaforme, incluse le console Xbox, Xbox Cloud Gaming (beta), PC e dispositivi mobili.

Al momento dell’accesso o della configurazione di un nuovo account, vi verrà richiesto di selezionare le impostazioni desiderate, che potranno poi essere gestite da qualsiasi dispositivo di gioco Xbox.

Per accedere alle impostazioni relative ai dati diagnostici opzionali in qualsiasi momento, basta premere il pulsante Xbox per aprire la guida e quindi selezionare Impostazioni > Account > Privacy e sicurezza online > Raccolta dati.

Infine una nuova funzionalità sperimentale promette di agevolare in modo significativo l’esperienza di gioco con i propri amici.

Grazie a questa caratteristica innovativa, sarà possibile, direttamente dalla pagina del proprio profilo, invitare gli amici a partecipare a una sessione di gioco e unirsi a una partita.

Questa nuova funzionalità è stata resa possibile grazie alla partecipazione di un gruppo casuale di utenti selezionati per sperimentarla in anteprima.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.