Il developer Rudi Rastelli ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione PS3 Game Updater, lo strumento ci permette di scaricare ed organizzare al meglio gli aggiornamenti dei nostri giochi.
L’applicazione ci appare compatta e semplice già dal primo utilizzo, permettendoci di creare e gestire gli aggiornamenti attraverso un archivio.
Una volta avviata ci verrà posta la domanda di selezionare la directory dove vogliamo che vengano salvati gli aggiornamenti, ed in seguito l’aggiornamento del database.
Tre funzioni in normal mode
- Single Game Folder, cerca gli aggiornamenti per il backup di quella stessa cartella.
- Single PKG or ISO – File, cerca gli aggiornamenti per i backup su singoli file PKG o ISO (anche splittate).
- Enter Game-ID, cerca gli aggiornamenti da Game-ID (es. BLES01708).
- Enter Game-ID, cerca gli aggiornamenti da Game-ID (es. BLES01708).
Due funzioni in Batch Mode
- Game Archive (ISO/PKG/FOLDER), in questa modalità è possibile scaricare tutti gli aggiornamenti dei backup presenti in un dato archivio.
- PS3 Game-List, con questa funzione potremo scaricare gli aggiornamenti (tutti) semplicemente da un file di testo (esempio, se scriviamo BLUS31156 Grand Theft Auto™ V il programma andrà a scaricare tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili ad oggi).
Da notare che gli aggiornamenti scaricati in Batch mode saranno salvate nella directory dell’applicazione stessa e non in quella scelta in principio.
Caratteristiche
- Viene data la possibilità di ottenere un aggiornamento del backup PS3 semplicemente selezionando uno dei tre formati normali (PKG/ISO/Folder).
- I download interrotti potranno essere ripresi.
- Gli aggiornamenti scaricati in precedenza se presenti verranno ignorati.
- Gli aggiornamenti dei backup eventualmente obsoleti possono essere eliminati (se selezionate l’opzione).
- Gli aggiornamenti dei file in formato PKG quando salvati otterranno dei nomi ben leggibili presi dal database di Aldostools.
- In Normal-Mode è possibile selezionare quale aggiornamenti scaricare e quali no.
- In Batch Mode viene data la possibilità di scaricare tutti gli aggiornamenti per tutti i backup (o eventualmente solo per quelli selezionati) in un dato archivio.
- Scansione dei giochi PSN installati in ”/dev_hdd0/game/”.
Dal menù Extra è possibile utilizzare la funzione Extract PKG per estrarre gli aggiornamenti ed eventualmente ricostruirli in base alle proprie esigenze.
Changelog
- Corretto il bug che aggiungeva la voce “INCOMPLETE_” ai nomi dei file anche quando il download non era incompleto.
Note
- Gli aggiornamenti verranno memorizzate nella cartella scelta durante il primo avvio del programma, è possibile comunque cambiare la cartella dal menù Extra, la cartella in questo caso fungerà da archivio per gli aggiornamenti dei backup.
- Se si sceglie di non selezionare nulla verrà creata una cartella dal titolo “MyPS3GamesUpdates” all’interno della directory del programma stesso.
- Se si utilizza la funzione “Delete outdated Updates” nella modalità batch si avrà la possibilità di ripulire l’archivio dagli aggiornamenti datati in modo da tenerlo sempre aggiornato.
Suggerimento: è possibile utilizzare la funzione “ripulire” solo dalla modalità batch, selezionate solo l’archivio del backup dove sono presenti gli aggiornamenti, deselezionate gli aggiornamenti e mettete il segno di spunta su “ Delete outdated Updates“, cliccate in seguito su Download Updates.
Download: PS3 Game Updater v0.95