Home Microsoft Su console Xbox si potranno eseguire automaticamente i backup delle proprie acquisizioni...

Su console Xbox si potranno eseguire automaticamente i backup delle proprie acquisizioni di gioco su OneDrive

360
0

Microsoft sta introducendo una nuova funzionalità su console Xbox One/series che permetterà agli utenti di gestire in modo più efficiente le catture di gioco.

A partire da oggi, gli utenti potranno optare per il backup automatico delle immagini e dei video dei propri giochi su OneDrive, semplificando l’accesso e la condivisione da smartphone o PC per scopi di editing.

Inoltre, Microsoft sta apportando modifiche significative a come vengono conservati i momenti di gioco nel cloud. Ora, le clip e le schermate salvate nella rete Xbox verranno eliminate dopo 90 giorni.

Non preoccupatevi, Xbox vi avviserà se ci sono elementi nella rete destinati all’eliminazione, così potrete salvarli o spostarli altrove.

Se avete qualcosa nella rete Xbox che desiderate conservare per un periodo più lungo, potete caricare in blocco i vostri file su OneDrive o su un disco rigido esterno.

In seguito, potrete abilitare una impostazione di sistema che garantirà che le future catture vengano automaticamente caricate su OneDrive. Questa funzionalità potrebbe non essere immediatamente disponibile su tutte le console, ma verrà implementata gradualmente.

Microsoft sta inoltre semplificando il processo di configurazione delle nuove console, mostrando le app popolari durante la configurazione iniziale, eliminando la necessità di cercare nell’App Store per installare app come Netflix, Twitch, YouTube e altre.

Fonte: theverge.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.