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[Scena PSX/PS2] Rilasciato Tonyhax International v1.3.9i

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per Tonyhax International, il fork di Tonyhax, e caricatore di backup sfrutta un exploit nei salvataggi di gioco di Pro Skater 2 e Pro Skater 3 di Tony Hawk.

L’aggiornamento ha apportato miglioramenti nella lettura e nella gestione della scheda di memoria per la funzione GameShark Codes fornita dall’utente.

Corretta anche una problematica rara denominata Can not read MC consentendo ora la lettura della scheda di memoria un numero qualsiasi di volte. Inoltre, ora è possibile cambiare la scheda di memoria senza dover riavviare Tonyhax International.

Tra le altre cose è stato introdotto il supporto per la traduzione inglese di Planet Laika, anche se con una limitazione.

Attualmente, non è possibile applicare i propri codici GameShark tramite il metodo della scheda di memoria, questo perchè porta al verificarsi di un problema che verrà affrontato in un futuro aggiornamento.

Infine, la build di TOCPerfect è stata ulteriormente ottimizzata in termini di dimensioni, rendendo l’applicazione più efficiente, mentre la sezione dedicata ai supporti CD-R per i backup di PSX è stata ampliata in una pagina web separata sul sito dell’autore.

Caratteristiche rispetto alla versione originale di TonyHAX

  • Supporta tutte le console PS1 (giapponese, americana, europea, SCPH-1000-SCPH-102) e le prime console PS2 (giapponese, americana, europea, SCPH-10000-SCPH-39004).
  • Sono disponibili altri exploit di salvataggio.
  • Puoi eseguire il flashing del caricatore di backup/importazione di Tonyhax International su una cartuccia GameShark/Action Reply/cheat. Ogni volta che la cartuccia flash viene collegata al retro di una console PS1 SCPH-1000-SCPH-7502 quando la si accende, Tonyhax International si avvia invece del programma shell/BIOS (schermi Sony/lettore CD/gestore schede di memoria).
  • Utilizza i metodi più recenti di exploit/patch di FreePSXBoot per disabilitare le schede di memoria FreePSXBoot che avviano Tonyhax International dopo che l’exploit di FreePSXBoot ha avviato il caricatore dalla scheda di memoria su tutte le versioni del BIOS.
  • Suite di script di test/creazione/sviluppo completamente automatizzata nel sorgente che supporta la creazione di Tonyhax International praticamente su qualsiasi sistema operativo *nix.

Tonyhax International include anche un sistema completamente nuovo per bypassare ulteriori routine di protezione dalla copia antipirateria che si trovano in alcuni giochi PSX successivi e che funzionano su tutte le console, comprese quelle giapponesi.

Questa build ha sostituito la vecchia patch del BIOS elaborata da Socram8888. Ciò migliora Tonyhax International dandogli la possibilità di giocare a molti più giochi rispetto al passato e rende il supporto altrettanto buono sulle console giapponesi.

Presente inoltre un nuovo metodo che permette di implementare i codici gameshark in Tonyhax International, mentre il loader ha ottenuto ottimizzazioni per dimensioni e velocità.

Utilizzo

Il loader Tonyhax International è il programma che viene esesguito su qualsiasi console PS1 o su di una PS2 precedente che consente l’uso di CD-R di backup o l’importazione di dischi PS1.

Il loader può essere eseguito sulla PS1 con una cartuccia GameShark/cheat, una scheda di memoria flash, un exploit di salvataggio o un CD-R.

Offre la possibilità di riprodurre correttamente i dischi di backup e di importazione su tutte le console PS1 e le prime console PS2 (modelli giapponesi, statunitensi e PAL SCPH-10000-SCPH-39004).

Se si sta utilizzando una console giapponese, è richiesto almeno un vero disco di gioco PS1 giapponese NTSC-J (va bene qualsiasi disco PS1 giapponese con licenza ufficiale).

Se si sta utilizzando una console PS2 giapponese (SCPH-10000-SCPH-3900) è richiesto anche uno strumento Swap Magic. Nessuno di questi è necessario se si utilizza una console PS1/PS2 americana o europea.

Per le istruzioni complete di immagini seguire il tutorial all’interno della repository ufficiale.

Changelog v1.3.8

  • Migliorata la lettura e la gestione della scheda di memoria per la funzione GameShark Codes fornita dall’utente. Risolve il raro problema Can not read MC e consente di leggere la scheda di memoria un numero qualsiasi di volte. È persino possibile cambiare idea senza riavviare Tonyhax International, inserire una scheda di memoria diversa e leggere quella al posto di quella precedente.
  • Aggiunto il supporto per la traduzione inglese di Planet Laika con un’unica grande lacuna: attualmente non è possibile applicare i propri codici GameShark tramite il metodo della scheda di memoria, altrimenti il gioco si romperà (schermata nera dopo aver premuto l’opzione Nuova partita nella schermata del titolo). Questo problema dovrebbe essere risolto in un futuro aggiornamento. Questo risolve il problema 39.
  • Miglioramento della build di TOCPerfect con ulteriori ottimizzazioni delle dimensioni. Il nuovo TOCPerfect Patcher è anche collegato e spiegato ovunque nei documenti.
  • La sezione “CD-R Media For PSX Backups” è stata ampliata in una pagina web a sé stante sul mio sito. Si prega di leggerla!

Changelog v1.3.9

  • Corretto un bug di parsing di GameShark introdotto nella v1.3.8 che interrompeva la funzione.
  • Aggiunte ulteriori informazioni alla pagina GameShark Code.

Download: Tonyhax International v1.3.9i

Download: Source code Tonyhax International v1.3.9i

Fonte: alex-free.github.io

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