Home Homebrew Il primo homebrew game su console PlayStation 5 vede un clone...

[Scena PS5] Il primo homebrew game su console PlayStation 5 vede un clone di Tetris

230
0

Il developer LightningMods ha recentemente pubblicato un video che mostra gli ultimi progressi riguardo al primo homebrew game in esecuzione sulla console PlayStation 5.

Questa implementazione è basata su Tetris ed è stata dimostrata funzionante con rendering di base e controlli operativi.

L’evoluzione di questo progetto coinvolge l’utility LibHijacker, che rappresenta la migliore speranza della comunità per ottenere un Homebrew Loader sulla PS5.

LibHijacker ha mostrato significativi progressi, passando dalla semplice capacità di caricare homebrew a quella di eseguirli in parte.

Non è del tutto chiaro quanto del lavoro di LightningMods sia incorporato nel codice sorgente di LibHijacker, ma sembra che stia contribuendo allo sviluppo di questa utile utility.

Anche se inizialmente il “gioco” presentava problemi significativi di rendering, i recenti miglioramenti dimostrano che LightningMods ha compiuto progressi significativi.

Da notare che, per ora, è necessario possedere una console PlayStation 5 modificata per eseguire queste applicazioni homebrew.

Anche se il gioco homebrew di Tetris di LightningMods non è ancora stato condiviso pubblicamente, alcuni dei suoi contributi possono essere trovati nel codice sorgente di LibHijacker.

Fonte: wololo.net