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Disponibile la nuova versione Patreon 1.22.7 dell’emulatore Cemu

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Disponibile un nuovo aggiornamento patreon di Cemu, l’emulatore Wii U ci permette di eseguire correttamente i titoli commerciali della console Nintendo su PC Windows dotati di architettura a 64 bit.

Questo nuovo aggiornamento corregge diversi bug in Vulkan, oltre a risolvere la riproduzione di video interrotta in Mario Party 10 e Pikmin 3 su alcune GPU.

Il recupero degli shader con una dimensione pari a zero non causerà più un arresto anomalo ora, questo bug si era registrato nella precedente versione 1.22.6 di Cemu e che ha portato all’arresto anomalo di Minecraft all’avvio.

Changelog

# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.22.7
# Data di rilascio Patreon: 23/02/2021
# Data di uscita pubblica: 02/03/2021

  • Generale: La frequenza vsync predefinita (frequenza di aggiornamento emulata) ora è 59,94 per corrispondere alla console effettiva.
    • I pacchetti grafici possono ancora impostarlo su un 60 piatto.
  • Generale: Corrette varie piccole perdite di memoria.
  • Vulkan: Rivista la gestione della swapchain interna e corretti alcuni bug di sincronizzazione nel processo.
    • Il vsync con doppio buffer non dovrebbe più causare artefatti grafici.
  • Vulkan: Aggiunta una nuova modalità vsync sperimentale.
    • Se abilitato, Cemu abbinerà la temporizzazione dell’evento vblank del display emulato al monitor fisico su cui viene visualizzato Cemu.
    • Ciò riduce la latenza ed evita il tearing facendo il piggyback sull’implementazione vsync del gioco emulato.
    • Per risultati *perfetti*, la frequenza vsync in Cemu dovrebbe essere uguale o leggermente superiore alla frequenza di aggiornamento del monitor.
    • Ad esempio: quando si riproduce Breath of the Wild su di un monitor a 60 Hz, si desidera impostare FPS++ su 60 FPS o sull’opzione successiva superiore. Ciò presuppone che sia possibile mantenere 60 FPS stabili.
    • In alternativa, qualsiasi rapporto intero (1:2, 1:3, 1:4 …) dovrebbe dare buoni risultati. Per esempio. 30 FPS su 60 Hz, 36/72 FPS su 144 Hz.
    • Anche per rapporti non interi (30 FPS su 144 Hz) questa modalità di vsync dovrebbe funzionare almeno come la modalità vsync a doppio buffer nativa di Vulkan.
    • Sebbene al momento sia disponibile solo per Vulkan, prevediamo di aggiungerlo a OpenGL nel prossimo futuro.
  • Vulkan: Gli shader interni di Cemu non vengono più visualizzati nella statistica di sovrapposizione (“Compiled x shader”). A differenza degli shader di gioco, non vengono memorizzati nella cache e inoltre non causano balbuzie.
  • H264/DXVA2: Corretta gestione errata del passo del frame non corrispondente.
    • Questo dovrebbe risolvere la riproduzione di video interrotta in Mario Party 10 e Pikmin 3 su alcune GPU.
  • GX2: Il recupero degli shader con una dimensione pari a zero non causerà più un arresto anomalo (regressione introdotta con la versione 1.22.6).
    • Corregge l’arresto anomalo di Minecraft all’avvio.

[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]

Fonte: cemu.info

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