Home Emulatori Rilasciato emulatore MAME v0.258

Rilasciato emulatore MAME v0.258

617
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per MAME (acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator), il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

MAME 0.258
by u/cuavas in emulation

Questo aggiornamento di MAME ha portato vari miglioramenti e novità. Sono stati inclusi nuovi computer Macintosh a basso costo con supporto per le CPU 68040, insieme a correzioni per problemi relativi alla riproduzione audio.

Sono stati aggiunti elenchi di software su floppy disk per computer Macintosh precedenti, inclusi software originali e crack.

Il supporto per le prime unità CD-ROM è stato potenziato, consentendo l’esecuzione di software multimediale per Apple II e Macintosh. Sono state apportate correzioni anche per Apple III.

Il supporto per le workstation Silicon Graphics sta facendo progressi, e questo aggiornamento ha incluso il supporto per la famiglia Personal IRIS 4D.

La famiglia ZX Spectrum ha ottenuto un miglioramento con l’aggiunta di un altro clone migliorato di Scorpion, Ltd.

Ci sono continui sviluppi sul fronte delle schede video e audio per PC, migliorando l’esecuzione di software che sfrutta le loro funzionalità avanzate, come una migliore riproduzione del suono campionato utilizzando la scheda Sound Blaster ISA.

Sono stati resi funzionanti due giochi a quiz appartenenti alla scheda madre arcade System 12 della Namco: Derby Quiz My Dream Horse e Kaiun Quiz.

Nel pacchetto dei giochi supportati è stata aggiunta una versione di The Legend of Kage con hardware audio diverso, insieme a una versione di prova della posizione di Dogyuun e una versione intermedia di Makaimura (conosciuto come Ghosts’n Goblins in tutto il mondo) che si collocano tra due versioni già supportate.

Infine, è stata aggiunta la possibilità di giocare a Wanpaku Safari della Sega, basato sull’hardware Saturn. Nonostante offra poco in termini di giocabilità, questo titolo è stato inserito per motivi di preservazione.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.258b (Win x64)

Download: Mame v0.258lx (xml)

Download: Mame v0.258s (Self Extracting)

Download: Mame v0.258 (Linux e MacOS)

Download: Source code Mame v0.258

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.