Home Emulatori Affrontata una nuova correzione in RPCS3, l’emulatore della console PlayStation 3 risolve...

Affrontata una nuova correzione in RPCS3, l’emulatore della console PlayStation 3 risolve diversi difetti grafici nei giochi Pixar

485
0

Nell’ultimo aggiornamento dell’emulatore RPCS3, gli sviluppatori hanno ritagliato del tempo per risolvere un problema specifico legato alle maschere di colore di superficie.

Queste maschere sono responsabili di definire le aree di un’immagine in cui vengono applicati determinati effetti visivi o proprietà, come l’opacità o la riflessione.

Nel caso di giochi come Pixar, SingStar e altri, queste maschere non venivano generate correttamente, portando a risultati grafici distorti o sbagliati.

L’aggiornamento ha dimostrato di avere un impatto significativo su una gran varietà di giochi. Titoli noti per la loro estetica visiva, come i giochi Pixar, stavano soffrendo di distorsioni grafiche che influenzavano l’esperienza complessiva del giocatore.

Inoltre, giochi focalizzati su dettagli precisi, come SingStar e Nascar: Inside Line, stavano risentendo di problemi simili che andavano a danneggiare l’immersione dei giocatori nel mondo di gioco.

È possibile ottenere l’ultima versione dell’emulatore RPCS3 per PC Windows, MacOS e Linux seguendo questo collegamento.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.