Home Homebrew Raggiunti progressi significativi nel caricamento di backup su PS5 grazie a...

[Scena PS5] Raggiunti progressi significativi nel caricamento di backup su PS5 grazie a LibHijacker

626
0

Il developer Astrelsky continua a lavorare incessantemente su LibHijacker, il poc è stato utilizzato per sviluppare un potente homebrew loader.

Ad annunciarlo il developer zecoxao su twitter, pare che l’ultima revisione del codice consente di caricare veri e propri giochi sulla console.  Non ci riferiamo solo agli homebrew, ma sembra che i giochi per la PS5 in versione retail possano essere caricati.

Sebbene sia ancora una strada lunga per far girare homebrew sulla console PlayStation 5, e ancor di più per eseguire giochi piratati, sembra che ci stiamo avvicinando sempre di più alla realizzazione di questi obiettivi.

LibHijacker rappresenta una soluzione per eseguire processi separati, come homebrew, sulla PS5, “fuggendo” dal processo inizialmente violato (Webkit o BD-JB).

Questo significa che, uscendo dal processo originale del player Webkit/Bluray, l’exploit non viene più chiuso. Questo apre le porte a nuove possibilità, come l’esecuzione di homebrew, la modifica di giochi in tempo reale e altro ancora.

Ciò include la possibilità di creare homebrew games, applicare patch, trucchi e mod a 60 FPS, come riportato recentemente anche dal modder Illusion.

Astrelsky ha lavorato costantemente sul ramo “wip” di Libhijacker, introducendo cambiamenti quasi giornalmente. Recentemente è stato aggiunto il supporto per le app di gioco, consentendo a Libhijacker di caricare file ELF da homebrew o giochi per la PS5.

Questi file possono essere inviati in remoto da un computer. Dopo la preparazione per il caricamento, il file viene eseguito con un debugger di base allegato.

Da notare che al momento non esistono giochi dumpati dalla console PlayStation 5 con cui testare l’efficacia di LibHijacker per la maggior parte degli utenti.

Gli homebrew sono ancora in via di sviluppo, e per quanto riguarda i giochi retail, attualmente l’unico modo per estrarli sembra essere l’uso di ps5-self-dumper di Sleirsgoevy, un tool funzionante solo sul firmware 4.03.

Se sei uno dei pochi fortunati con il firmware 4.03, potresti eseguire il dumping dei tuoi giochi per sperimentare questo processo.

Ricorda che gli strumenti di dumping funzionano solo su firmware 4.03, ma una volta che avrai acquisito un gioco decifrato, LibHijacker stesso dovrebbe funzionare su qualsiasi PS5 modificabile.

Download: Source code LibHijacker

Fonte: wololo.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.