Home Emulatori In sviluppo un core Libretro per l’emulatore Citra, emulazione 3DS in...

[Scena Switch] In sviluppo un core Libretro per l’emulatore Citra, emulazione 3DS in arrivo sulla console Switch

1119
0

Dopo oltre tre anni di silenzio, l’emulatore Citra per console Nintendo Switch torna in auge grazie al developer m4xw.

L’annuncio rivela uno sviluppo avanzato di un nuovo core Libretro, alimentato da @citraemu e @libretro. Citra è un emulatore/debugger open-source sperimentale per Nintendo 3DS, scritto in C++.

Il progetto permette l’esecuzione nativa su console Nintendo Switch attraverso la ricompilazione dinamica (dynarec) nel sistema operativo Horizon.

Questo sviluppo rappresenta un notevole lavoro e sottolinea il talento dello sviluppatore, il quale ha contribuito anche ad altri progetti come PPSSPP, Mupen64Plus-Next, e FlyCast AArch64 dynarec.

Fonte: twitter.com

 

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Nintendo Switch

Vedi altri prodotti Nintendo Switch

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.