Home Emulatori Rilasciato il randomizer di Zelda Wind Waker HD

Rilasciato il randomizer di Zelda Wind Waker HD

155
0

Poche settimane dopo il lancio del randomizer di Skyward Sword HD, i fan di Zelda possono nuovamente gioire grazie a un nuovo modo di giocare il popolare remaster per Wii U, Wind Waker HD.

Wind Waker aveva già un randomizer popolare per la sua versione originale, ma questa è la prima volta che i giocatori possono godere della grafica migliorata e delle modifiche del remaster in modo completamente casuale.

Per chi non ne fosse a conoscenza, i randomizer prendono il paesaggio familiare di un gioco e mescolano gli oggetti ottenibili per creare sessioni di gioco uniche che possono offrire nuove e interessanti sfide.

Molte delle impostazioni disponibili saranno familiari agli utenti del randomizer originale di Wind Waker, con l’app stessa che è incredibilmente facile da navigare e usare.

Oltre a poter scegliere cosa mescolare, è possibile personalizzare i colori del modello del giocatore fin dall’inizio. Per tenere traccia dei progressi e sapere cosa è disponibile con gli oggetti attualmente posseduti, il randomizer include anche un tracker integrato.

Basato sul popolare tracker web per il gioco originale, salverà automaticamente i progressi, permettendo di giocare al proprio ritmo. Per chi gioca su console, è possibile ri-randomizzare il gioco senza dover rimuovere la scheda SD grazie all’app homebrew inclusa.

Questo progetto è stato reso possibile grazie agli sforzi di SuperDude88, con l’aiuto di csunday95 e gymnast86 e l’assistenza per la correzione dei bug degli sviluppatori di ForTheUsers.

Configurazione

Questo randomizer supporta attualmente la versione USA di Zelda Wind Waker HD. Le versioni europea e giapponese del gioco non funzioneranno, né funzionerà l’originale Wind Waker.

Su Console

Preparazione di Homebrew

Per giocare al randomizer su console, è necessario:

  • Una console Wii U con l’ambiente Aroma e sigpatches.
  • Seguire la guida per l’installazione di Aroma disponibile qui.
  • Aggiungere 01_sigpatches.rpx a sd:/wiiu/environments/aroma/modules/setup dopo aver seguito la guida.
  • Leggere attentamente ogni pagina della guida e prestare attenzione all’ambiente che si sta avviando.

Utilizzo dell’Applicazione Homebrew

Il patcher richiede:

  • Una versione accessibile di TWWHD (USA) sulla Wii U (installazione digitale o disco inserito). I dischi non sono ancora stati testati, ma se non funzionano, è possibile dumpare i file installabili utilizzando wudd.
  • 2GB di spazio disponibile per il canale randomizzato, sia nella memoria interna della console che in un dispositivo di archiviazione USB collegato (questo spazio è riservato dopo la configurazione iniziale).

Una volta configurato l’homebrew:

  • Copiare wwhd_randomizer.wuhb in sd:/wiiu/apps.
  • Eseguire l’app dal menu home per aprire il patcher.

La prima volta che viene eseguito, il patcher:

  • Creare un canale del menu home per il gioco randomizzato. Questo processo può richiedere del tempo (deve trasferire tutti i dati del gioco), ma accade solo una volta. Le randomizzazioni successive non richiederanno tanto tempo.

Esecuzione del Gioco

Per giocare al gioco randomizzato, è necessario:

  • Avere un CFW/sigpatches attivi, il che dovrebbe essere sempre il caso fintanto che si è caricato Aroma con sigpatches.
  • Il canale randomizzato avrà un’icona arancione, specchiata rispetto al gioco originale.

Dall’emulatore

Questo metodo richiede:

  • Una copia decifrata della versione USA di TWWHD sul computer. Il gioco decifrato consiste in una cartella con 3 sottocartelle (code, content e meta). Non è un singolo file come un’immagine .iso o un file .wad. È possibile dumpare un disco o un’installazione digitale dalla Wii U con dumpling.
  • Scaricare l’ultimo randomizer dalla pagina delle release ed estrarre i suoi contenuti ovunque si desideri (attualmente sono supportati Windows e Mac).
  • Dopo l’estrazione, fare doppio clic sull’applicazione wwhd_rando per aprirla (wwhd_rando.exe su Windows).
  • Impostare la cartella del gioco base sulla cartella che contiene il gioco originale e la cartella di output nella posizione in cui si desidera posizionare il gioco randomizzato.
  • Una volta terminate le selezioni delle impostazioni desiderate, cliccare sul pulsante Randomize in basso a destra e attendere il completamento della generazione del seed. Successivamente, si avrà il gioco randomizzato nella cartella di output. La generazione di un nuovo seed sovrascriverà qualsiasi seed precedente nella cartella di output.

Per giocare

  • Aprire l’emulatore preferito (probabilmente Cemu) e aggiungere la cartella di output ai percorsi di gioco dell’emulatore per far sì che rilevi il gioco randomizzato.
  • Il gioco randomizzato avrà un’icona arancione, specchiata rispetto al gioco originale.
  • Cliccare sull’icona nell’emulatore per caricare il gioco.

Download: TWWHD-Randomizer (wuhb)

Download: TWWHD-Randomizer v1.0.0 (Mac)

Download: TWWHD-Randomizer v1.0.0 (Windows)

Download: Source code TWWHD-Randomizer v1.00

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.