Home News Sony sta attualmente sperimentando una fase beta pubblica in cui consente lo...

Sony sta attualmente sperimentando una fase beta pubblica in cui consente lo streaming di giochi per PlayStation 5 tramite Internet a una risoluzione 4K

272
0

Sony ha avviato una beta pubblica per il cloud gaming su console PlayStation 5, che permette di trasmettere giochi alla console con una risoluzione fino a 4K.

Questo è stato confermato dai giocatori che hanno ricevuto inviti per la beta. Anche se non era noto in precedenza che Sony avrebbe supportato lo streaming in 4K, questa novità potrebbe presentare sfide legate non solo alla grafica ma anche alla chiarezza.

La beta consente ai giocatori di scegliere tra risoluzioni a 720p, 1080p, 1440p e 4K, con la possibilità di caricare automaticamente i salvataggi dei giochi nel cloud per riprendere il gioco da dove si era interrotto.

Mentre il dettaglio esatto riguardante se la risoluzione massima 4K si riferisca alla resa grafica del gioco o alla risoluzione dello streaming non è chiaro, l’aggiunta dello streaming in 4K può contribuire a migliorare la qualità visiva dei giochi trasmessi in streaming.

I giochi disponibili per il test includono titoli come God of War: Ragnarok, Horizon Forbidden West, Fortnite, Fall Guys, Destiny 2, Returnal, Demon’s Souls, Death Stranding, Sackboy: A Big Adventure, Destruction All Stars e altri.

Sony ha indicato che ulteriori dettagli verranno condivisi in futuro riguardo al periodo di lancio e ai giochi supportati.

Fonte: theverge.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.