Home Mobile Android Rilasciato ScummVM v2.7.1 nome in codice “Stan’s previously broken swords”

Rilasciato ScummVM v2.7.1 nome in codice “Stan’s previously broken swords”

332
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per il popolare emulatore ScummVM, capace di eseguire diversi titoli punta e clicca e avventure grafiche del passato su diverse piattaforme.

ScummVM è un insieme di diversi motori di gioco, originariamente progettato per far girare i titoli punta e clicca della LucasArts che utilizzavano appunto il sistema SCUMM (Script Creation Utility for Maniac Mansion).

L’aspetto interessante di questo emulatore e che ScummVM sostituisce solo gli eseguibili forniti con i giochi, che permette di giocare sui sistemi per i quali non sono mai stati progettati! supporta moltissimi giochi di avventura, per la compatibilità seguite questo collegamento.

La nuova versione 2.7.1 arriva dopo un po’ di tempo dal rilascio della versione 2.7.0 ed è un aggiornamento correttivo.

Tra le novità più importanti vi è l’aggiunta del visualizzatore di file log di ScummVM, utile per segnalare facilmente problemi su piattaforme con accesso limitato ai file, come ad esempio Android, iOS o Windows moderni.

Inoltre, sono stati corretti alcuni problemi di caricamento dello scaler basato su shader su alcune piattaforme e sono stati apportati numerosi miglioramenti agli engine AGI, AGS, Cryomni3D e altri 12 motori.

In particolare, è stata migliorata la rilevazione delle versioni di Broken Sword 1 e Broken Sword 2, in modo da riconoscere correttamente più versioni originali.

Si ringraziano coloro che hanno inviato segnalazioni di bug su questo punto e si invita a segnalare ulteriori versioni non riconosciute, facendo attenzione che solo le copie dai supporti originali verranno accettate, non le cosiddette “versioni Frankenstein” diffuse su Internet.

Per un elenco completo e dettagliato delle modifiche apportate, si può consultare le Note di Rilascio.

Se siete entusiasti di questa nuova release, potete condividere la gioia scaricando l’aggiornamento dalla pagina dei download di ScummVM.

Per gli utenti di Windows, macOS o dei pacchetti Ubuntu Snap o Flatpack, l’autoupdater rileverà automaticamente la release 2.7.1 di ScummVM. Gli utenti dell’applicazione Android potranno trovare l’aggiornamento sul Play Store.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.