Home Microsoft Microsoft sta aumentando il prezzo di Xbox Series X e Xbox Game...

Microsoft sta aumentando il prezzo di Xbox Series X e Xbox Game Pass

267
0

Alla fine è successo, pare che anche Microsoft abbia deciso di aumentare il prezzo della console Xbox Series X in molti paesi, ad eccezione degli Stati Uniti e di altri mercati.

I prezzi della console Xbox Series X subiranno un aumento simile a quello annunciato da Sony per la PS5 lo scorso anno. Nel Regno Unito, la Xbox Series X costerà £ 479,99, mentre nella maggior parte dei mercati europei avrà un prezzo di 549,99 euro.

In Canada, il prezzo sarà di CAD $ 649,99, mentre in Australia sarà di AUD $ 799,99. Questi nuovi prezzi entreranno in vigore a partire dal 1° agosto. D’altro canto, il prezzo della console Xbox Series S rimarrà invariato in tutti i mercati a $ 299,99.

Questo adeguamento dei prezzi riflette le condizioni competitive di ciascun mercato. I prezzi di Xbox Game Pass, l’abbonamento mensile di Microsoft, aumenteranno anche a partire dal prossimo mese.

Xbox Game Pass per console passerà da 9,99 euro a 10,99 euro al mese, mentre Xbox Game Pass Ultimate aumenterà da 12,99 euro a 14,99 euro al mese.

Tuttavia, i prezzi di PC Game Pass rimarranno invariati. Questi aumenti di prezzo non sono collegati all’accordo di acquisizione di Activision Blizzard e sono destinati a soddisfare le condizioni del mercato locale.

Alcuni mercati, come Norvegia, Cile, Danimarca, Svizzera e Arabia Saudita, non subiranno aumenti di prezzo per Xbox Game Pass. Questi aggiustamenti dei prezzi seguono una tendenza generale di aumenti nei prezzi degli abbonamenti di intrattenimento negli ultimi anni.

Fonte: theverge.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.