Home Emulatori L’emulatore RPCS3 ora presenta la mappatura di più tasti/pulsanti per una migliore...

L’emulatore RPCS3 ora presenta la mappatura di più tasti/pulsanti per una migliore esperienza di gioco

239
0

RPCS3, l’emulatore e debugger open source della console PlayStation 3 per PC Windows, MacOS e Linux ha recentemente ricevuto un interessantissimo aggiornamento che ha introdotto una delle funzionalità più attese.

Con la versione 0.0.28-15208, RPCS3 ha introdotto la possibilità di mappare più tasti o pulsanti ai pulsanti virtuali, offrendo così una migliore esperienza di gioco.

Una delle sfide che gli emulatori devono affrontare è la corretta mappatura dei tasti dei controller originali alle loro controparti virtuali. In passato, questo poteva comportare alcune limitazioni, impedendo ai giocatori di assegnare più tasti o pulsanti a una determinata azione nel gioco.

Tuttavia, con l’aggiunta della funzionalità di multi-pulsante/keymapping di RPCS3, tutto questo è cambiato.

Grazie alla nuova funzionalità, gli utenti ora possono assegnare più tasti o pulsanti agli stessi pulsanti virtuali, e con la possibilità di personalizzare l’esperienza di gioco secondo le proprie preferenze.

Ad esempio, se un giocatore preferisce avere più opzioni di input per un determinato comando, può facilmente mappare diverse combinazioni di tasti o pulsanti a un singolo pulsante virtuale.

L’implementazione di questa funzionalità è stata resa semplice e intuitiva. Accedendo alle impostazioni del Pad all’interno dell’emulatore e premendo [Shift] mentre si fa clic sul pulsante di mappatura desiderato, i giocatori possono facilmente selezionare i tasti o i pulsanti che desiderano associare a un pulsante virtuale.

Questo offre una maggiore flessibilità e controllo durante il gameplay, consentendo ai giocatori di adattare l’emulatore alle loro preferenze di input.

L’impegno di RPCS3 nel miglioramento continuo e nell’innovazione consolida ulteriormente RPCS3 come l’emulatore di riferimento per gli appassionati di PlayStation 3 su diverse piattaforme.

Per coloro che desiderano sperimentare la nuova funzionalità di mappatura di più tasti/pulsanti di RPCS3 e accedere a tutte le altre caratteristiche offerte dall’emulatore, è possibile visitare il sito ufficiale all’indirizzo https://www.rpcs3.net.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.