Home Emulatori Rilasciato shadPS4, un nuovo emulatore della console PlayStation 4 per PC Windows

Rilasciato shadPS4, un nuovo emulatore della console PlayStation 4 per PC Windows

537
0

Prende il nome di shadPS4, il nuovo emulatore della console PlayStation 4 per PC Windows sviluppato da georgemoralis, meglio noto sulla scena come shadowfondatore e programmatore di molti progetti di emulazione come PCSX, PCSX2, PCSP e tanti altri.

Attualmente l’emulatore può caricare solo file PS4 ELF, limitando le funzionalità supportate. Il progetto è ancora in fase iniziale e richiederà del tempo per raggiungere una prestazione adeguata. Tuttavia, lo sviluppatore sta facendo piccoli commit regolari per migliorare il progetto.

https://twitter.com/gorshco/status/1668207676520644608

Per costruire l’emulatore, è necessario utilizzare Visual Studio 2022 e i file cmake. Il progetto accetta contributi e suggerimenti da parte della comunità. Sono previsti sviluppi futuri, come l’estrattore PKG e una GUI iniziale utilizzando imgui, SDL3 e Vulkan.

Se sei interessato a discutere dell’emulatore e contribuire, puoi unirti al server Discord dedicato al progetto. Nonostante le attuali limitazioni, ShadPS4 mostra promesse e potenziale nel campo dell’emulazione della console PlayStation 4 su PC Windows.

Download: Source code shadPS4

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.