Home Homebrew Rilasciato PS4Profile v0.05

[Scena PS4] Rilasciato PS4Profile v0.05

0
314

Quattro aggiornamenti hanno reso più maturo PS4Profile, il programma per PC Windows sviluppato dal developer Master-s è stato progettato per consentire agli utenti della console PlayStation 4 di modificare il proprio ID online in modo semplice e immediato.

Lo strumento ci permette di personalizzare le icone e altri dettagli dell’utente su una console PS4 con jailbreak, modificare l’avatar, il nome/cognome visualizzato e quant’altro.

La principale attrattiva di PS4Profile risiede nella sua facilità d’uso. Una volta attivato l’account sulla console, gli utenti possono utilizzare il programma sul loro PC per modificare l’ID online in modo rapido e intuitivo.

Un altro vantaggio offerto da PS4Profile è la sua convenienza. Sebbene alcune modifiche dell’ID online possano richiedere un costo aggiuntivo sulle console PlayStation 4 (la prima modifica è gratuita, mentre le successive possono avere un costo di 9,99 euro), utilizzando questo programma non ci saranno costi extra.

Dopo aver apportato le modifiche desiderate all’ID online, inclusi i campi FirstName (nome), LastName (cognome) e AvatarUrl (URL dell’avatar), sarà necessario seguire alcuni passaggi per salvare il file online.json, inserire l’indirizzo IP e la porta corretti e aprire una connessione FTP.

Ecco una breve guida per eseguire tali operazioni:

  1. Una volta completate le modifiche all’ID online, fare clic sul pulsante “Save json” per salvare il file online.json.
  2. Successivamente, ottenere l’indirizzo IP e la porta corretti per la console PlayStation 4. Queste informazioni possono essere reperite nelle impostazioni di rete della console. Inserire l’indirizzo IP e la porta nei campi appositi all’interno del programma PS4Profile.
  3. Dopo aver inserito correttamente l’indirizzo IP e la porta, fare clic sul pulsante “Open FTP” per avviare la connessione FTP alla console PlayStation 4. Ciò permetterà di accedere al sistema di archiviazione della console attraverso il protocollo FTP.
  4. Una volta aperta la connessione FTP, sarà possibile visualizzare i file e le cartelle all’interno della console PlayStation 4. Navigare fino alla posizione appropriata in cui si desidera copiare il file online.json modificato (se presente già un file online.json, eliminarlo prima di proseguire).
  5. Trascinare il file online.json precedentemente salvato nella cartella desiderata all’interno della console PlayStation 4. Questo copierà il file modificato nel sistema.
  6. Una volta completato il trasferimento del file online.json, è possibile chiudere la connessione FTP o disconnettersi dalla console PlayStation 4.

Nel programma è possibile copiare e incollare anche altri simboli, stelline e icone PlayStation, PSN e PSP utilizzando caratteri speciali o Unicode.

Si ricorda che l’utilizzo di PS4Profile e la modifica dell’ID online possono comportare rischi e implicazioni, in questi casi si consiglia di eseguire sempre un backup dei file modificati.

Non sono disponibili informazioni specifiche sulle novità introdotte nella versione 0.05 di PS4Profile, in quanto lo sviluppatore non ha fornito un registro delle modifiche.

Download: PS4Profile v0.05

Fonte: twitter.com

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.