Home Homebrew Rilasciato Quick Remounter v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato Quick Remounter v1.0

400
0

Quick Remounter è una semplice app per console PlayStation Vita e PlayStation TV che consente di rimontare rapidamente lo spazio di archiviazione preferito come ux0: ideale per passare rapidamente dalla memoria interna a quella esterna o per rimontare una scheda SD dopo un nuovo jailbreak.

La funzione principale dell’app è quella di fornire un modo semplice e veloce per rimuovere il plugin YAMT e sostituirlo con il plugin StorageMGR sulla console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Inoltre, l’app è stata progettata per fungere da strumento di archiviazione, consentendo agli utenti di montare rapidamente lo spazio di archiviazione preferito, come la memoria interna o una scheda SD, con il nome in codice “UX”.

Questo permette di semplificare il processo di accesso e gestione dei file memorizzati su diverse unità di archiviazione.

Perché rimuovere/sostituire YAMT?

Quando il sistema avvia correttamente la scheda SD o la memoria USB utilizzando YAMT senza problemi, non è necessario apportare alcuna modifica.

Tuttavia, Quick Remounter diventa particolarmente utile quando si riscontrano incompatibilità o instabilità con YAMT su determinati dispositivi.

In questi casi, l’app consente agli utenti di rimuovere facilmente il plugin YAMT e sostituirlo con StorageMGR, garantendo un funzionamento affidabile e compatibile con la scheda SD o il dispositivo USB specifico.

I sintomi evidenti dei problemi che potrebbero richiedere l’uso di Quick Remounter sono i seguenti:

  1. Il sistema non rileva in alcun modo lo spazio di archiviazione, che può essere la scheda SD o il dispositivo USB collegato. Questo può comportare l’incapacità di accedere ai file e ai dati memorizzati su di essi.
  2. L’archiviazione SD/USB non viene avviata correttamente ogni volta.
  3. Il sistema si blocca in modo casuale dopo essere uscito dallo stato di sospensione o standby.

Per risolvere questi problemi, l’uso del plugin FD_Fix potrebbe essere consigliato come soluzione temporanea.

Tuttavia, l’utilizzo di Quick Remounter per rimuovere o sostituire il plugin YAMT con StorageMGR potrebbe risolvere in modo più completo e stabile questi problemi, garantendo un funzionamento corretto dello spazio di archiviazione e riducendo i rischi di blocco del sistema dopo lo stato di sospensione.

Perderò app/giochi?

Questa app non comporta l’eliminazione di app o giochi né la formattazione del dispositivo. Pertanto, se si scopre che le app o i giochi sono scomparsi dopo l’utilizzo di questa app, ci potrebbero essere diversi motivi che hanno portato a questa situazione.

  • Assicurarsi di aver selezionato correttamente il dispositivo di archiviazione desiderato durante l’utilizzo dell’app.
  • Verificare di aver falsificato correttamente l’ultima versione del firmware.
  • Provare a eliminare il file “ID.DAT” dalla radice dell’archivio selezionato. Questo file potrebbe causare conflitti o problemi di visualizzazione delle app o dei giochi. La rimozione del file potrebbe risolvere il problema.
  • Verificare che la scheda SD utilizzata sia autentica e non una copia contraffatta. Le schede SD contraffatte potrebbero presentare problemi di compatibilità o di affidabilità, che potrebbero portare alla scomparsa delle app o dei giochi.
  • Assicurarsi che il formato e le impostazioni dei dati siano corretti sull’archivio selezionato. Errori o incompatibilità potrebbero verificarsi se il formato dei dati non è supportato correttamente.
  • Controllare se l’adattatore, il cavo o il dispositivo utilizzato per collegare l’archivio alla console sia difettoso. Problemi hardware o connessioni instabili potrebbero causare la scomparsa delle app o dei giochi.
  • Verificare di avere installato tutti i plugin necessari per il corretto funzionamento delle app o dei giochi. Alcuni plugin come 0syscall6, NoNpDrm e NoPsmDrm potrebbero essere richiesti per l’esecuzione di determinati contenuti e la loro assenza potrebbe causare problemi.

Cosa devo fare?

Dopo aver installato ed eseguito il programma, gli utenti che dispongono del plugin YAMT potrebbero visualizzare un avviso specifico.

Dopo aver selezionato l’opzione per continuare con la sostituzione del plugin, verrà presentata una scelta riguardo al dispositivo di archiviazione da impostare come UX0 o Boot principale.

Dopo aver scelto il dispositivo di archiviazione desiderato, che di solito è – SD2VITA, lo strumento procederà con la rimozione del plugin YAMT, se presente, e installerà il nuovo plugin StorageMGR. Questo processo sostituirà il plugin esistente con quello selezionato.

Una volta completata l’installazione di StorageMGR, il sistema si riavvierà automaticamente per applicare le modifiche. Durante il riavvio, il nuovo plugin prenderà effetto e il dispositivo di archiviazione selezionato diventerà UX0 o Boot principale, consentendo al sistema di avviarsi da quella specifica unità.

Da notare che questo processo potrebbe richiedere del tempo e il sistema potrebbe apparire momentaneamente inattivo durante l’installazione e il riavvio. Si consiglia di non interrompere il processo e di attendere pazientemente fino al completamento delle operazioni.

Una volta riavviato, il sistema sarà configurato con il nuovo plugin e il dispositivo di archiviazione selezionato come spazio di archiviazione principale. Gli utenti potranno quindi sfruttare le funzionalità e le caratteristiche offerte da StorageMGR per gestire i loro dati e le applicazioni installate sul dispositivo.

  • Se stai effettuando la transizione da YAMT a StorageMGR, non noterai una differenza immediata nel funzionamento del tuo sistema, a parte il fatto che YAMT non sarà più visibile nelle impostazioni del dispositivo.
  • D’altra parte, se si sta rimontando lo spazio di archiviazione da una configurazione precedente, potreste notare una finestra di ricostruzione del database durante il riavvio del sistema. Questo indica che il sistema sta eseguendo la scansione e la ricostruzione delle informazioni di archiviazione per adattarsi alla nuova configurazione.

Se è necessario modificare manualmente le allocazioni di archiviazione sulla console PlayStation Vita, gli utenti possono utilizzare Autoplugin2 (plugin Vita, configurazione SD2Vita).

Download: Quick Remounter v1.0

Download: Source code Quick Remounter v1.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.