THQ Nordic e Pieces Interactive hanno annunciato ufficialmente la data di uscita di Alone in the Dark. Il gioco sarà disponibile il 25 ottobre 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Cinque mesi ci separano dal gioco. Durante questo periodo, i giocatori potranno godere del prologo gratuito, Alone in the Dark Prologue, che offrirà un’anteprima dell’atmosfera e della storia del gioco.

I giocatori avranno così l’opportunità di immergersi nell’atmosfera inquietante di Alone in the Dark e di farsi un’idea delle sfide e delle minacce che li attendono nella Villa Derceto.

Il prologo, chiamato “Grace in the Dark”, presenta la protagonista Grace che viene incaricata di consegnare una lettera alla nipote di Jeremy Hartwood, uno dei residenti di Derceto che sta vivendo un comportamento strano.

La ragazza sembra essere l’unica in grado di comprendere le oscure minacce che affliggono la mente di Jeremy. Grace accetta la missione e si avventura in un’ala di Villa Derceto, un luogo infestato da oscure presenze provenienti dalle profondità del bayou.

Il nuovo trailer di Alone in the Dark è stato presentato di recente durante lo Spotlight di THQ Nordic. Il remake del gioco è stato realizzato con la partecipazione di attori di spicco nel cast, il supporto del creatore originale della serie e la sceneggiatura dell’autore di SOMA.

Il remake si prospetta come una possibile rinascita del marchio, con miglioramenti significativi rispetto alle prime presentazioni del gioco.

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato Quick Remounter v1.0
Articolo successivoIl rilascio dell’emulatore Dolphin su Steam è stato rinviato a tempo indeterminato
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.