Il developer shinyquagsire23 unisce lo sviluppo del modchip de_Fuse con iosuhax, un insieme di patch per IOSU che fornisce funzionalità extra dando vita a de_Fuse iosuhax.

Il progetto ha ricevuto una completa rifattorizzazione del codice, oltre ad essere stato riscritto in C, grazie all’implementazione di IOSUHAX ora presenta anche un eventuale sistema di moduli/plugin lato IOS, tra l’altro Aroma ora può essere eseguito senza problemi.

L’intero codice è basato anche su SaltyNX e funziona principalmente allo stesso modo, bootstrapper viene eseguito prima del kernel mentre la memoria viene ritagliata dal ramdisk in modo che tutte le vecchie patch mocha/cowboy bloccate tra i segmenti IOS non interferiscano.

Notevoli funzionalità aggiuntive (vedere anche: config.s):

  • Supporto de_Fuse: Reindirizza tutte le letture OTP alla RAM. Richiede minute_minute per correggere i dati.
  • Caricamento fw.img decrittografato in IOSU.
  • IOSU ricarica i passaggi in minute per rendere più semplice l’applicazione delle patch.
    • salt-patch può generare patch che vanno oltre l’SLC fw.img.
  • Caricamento del file kernel.img da sdcard.
  • Le scritture SEEPROM sono disabilitate (per sicurezza).
  • Accelerazione RedNAND MLC: Sposta la cache MLC (SCFM) in SLCCMPT.
  • Hook semihosting — stampa kprintf e syslogs su GPIO DEBUG.
  • Disattivazione unità disco (senza scrittura SEEPROM).
  • USB_SHRINKSHIFT – Consente di avere sia il filesystem Wii U che un normale filesystem su un’unità spostando la porzione Wii U dopo l’MBR.
  • USB_SEED_SWAP — Sovrascrivi la chiavetta USB SEEPROM per consentire una più facile migrazione del sistema.

Work in Progress

  • Supporto vWii de_Fuse.

Avvertenze

  • La formattazione redNAND è diversa, utilizzare minute per formattare.
  • Se si dispone di unità USB esistenti, spegnere USB_SHRINKSHIFT.
  • PRINT_FSAOPEN è utile, ma estremamente lento.
  • Questo è stato testato solo su 5.5.1 fw.img, dopodiché non ho eseguito il porting su nulla.

Download: Source code de_Fuse iosuhax

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato Atmosphère v1.5.4 ora con supporto per le mod di Fire Emblem: Engage e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato HexLauncher Custom v2.1
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.