Home Emulatori Rilasciato emulatore MAME v0.254

Rilasciato emulatore MAME v0.254

568
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per MAME (acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator), il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento aggiunge l’emulazione del primo lotto di giochi Namco System 10, un lavoro titanico che ha richiesto la collaborazione di diversi sviluppatori in tutto il mondo che hanno lavorato sull’emulazione, sulla crittografia e sul corretto dumping dei chip di memoria Flash.

Potranno essere emulate vecchie perle come Mr. Driller 2 e Mr. Driller G della Namco, così come lo spin-off Star Trigon. Tra l’altro System 10 ha ospitato anche gli ultimi due giochi arcade di Mitchell, Gamshara e Kono e Tako.

Da Metro, ci sono due collezioni di minigiochi GAHAHA Ippatsudou e il gioco di puzzle mahjong due in uno GekiToride-Jong Space. Altri giochi Namco funzionanti includono Kotoba no Puzzle Mojipittan, Panikuru Panekuru e Uchuu Daisakusen: Chocovader Contactee.

Molti dei giochi System 10 che sono ancora contrassegnati come non funzionanti possono essere già eseguiti e risulterebbero giocabili.

Taiko no Tatsujin 2, 4 e 6 sono giocabili, anche se potrebbero esserci problemi nella precisione dell’emulazione PlayStation in MAME per contrassegnare i giochi ritmici come funzionanti.

Volendo è possibile utilizzare la periferica Light Gun per giocare allo sparatutto Golgo 13: Juusei no Requiem, anche se al momento mancano ancora suoni e doppiaggio.

Al di là dell’emulazione della scheda madre arcade Namco System 10, questa versione aggiunge anche il supporto per quasi una dozzina di tastiere Yamaha basate sulla CPU GEW7.

I giochi Cave CV1000 ora hanno prestazioni blitter più realistiche, il che significa che non è necessario modificare le impostazioni per avvicinarsi all’esperienza arcade.

L’emulazione corretta dell’assenza di un’unità di gestione della memoria nella CPU R4650 utilizzata dal System 23 di Namco corregge anche i crash in Time Crisis 2.

Alcune correzioni nell’emulazione della workstation SGI fanno funzionare di nuovo IRIX. Sono stati corretti alcuni bug che interessavano i giochi PC Engine e Virtual Boy. Sono stati corretti anche i problemi con alcuni effetti sonori nei classici giochi arcade Konami.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.254b (Win x64)

Download: Mame v0.254lx (xml)

Download: Mame v0.254s (Self Extracting)

Download: Mame v0.254 (Linux e MacOS)

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.