Super Monkey Ball 2: Sakura Edition arriva su console PlayStation Vita e PlayStation TV, il porting Android del divertentissimo action game è stato realizzato dal developer Rinnegatamante.
L’obiettivo di questo gioco è inclinare lo schermo per far rotolare la palla attraverso una serie di piattaforme verso l’ obiettivo. Raccogliere dieci banane ti darà una vita extra.
SMB2SE Vita v.1.0 by @Rinnegatamante can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/hUFoL86eai pic.twitter.com/J86po6T50h
— VitaDB (@VitaDB1) April 14, 2023
Raccogliere tutte le banane in un livello (10 nei livelli regolari, 40 nelle fasi bonus) e completare il livello senza perdere una vita ti darà una corona, con uno speciale livello corona che viene sbloccato se ottieni tutte e dieci le corone in un set di livelli.
Ottenere una corona in tutte le fasi della corona sbloccherà la difficoltà Master di questo gioco, nota anche come “sfida definitiva”. Cadere o lasciare che il timer raggiunga lo zero si traduce in una vita persa, tranne nelle fasi bonus.
Nota: Questo porting funziona solo con le versioni del gioco precedenti alla versione gratuita (precedentemente v1.0, v1.1 o v1.2).
Configurazione
Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi:
- Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file
kubridge.skprx
efd_fix.skprx
all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamenteux0:tai
) e aggiungendo due voci al fileconfig.txt
sotto*KERNEL
:
*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx
Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx
se si sta già utilizzando il plugin repatch.
Installazione
- Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
- Installare
libshacccg.suprx
, se non lo hai già, seguendo questa guida. - Scaricare e installare il file
.vpk
sulla console. - Ottenere legalmente una copia di Super Monkey Ball 2: Sakura Edition per Android sotto forma di un file
.apk
e i file della cache. Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare.apk
in.zip
per aprirli con l’estrattore zip predefinito. - Estrarre il file
libsmb2.so
dalla directorylib/armeabi-v7a
inux0:data/smb2
. - Estrarre la cartella assets all’interno della directory
ux0:data/smb2
. - Prendere i dati della cache (può essere ottenuto eseguendo una volta l’applicazione sul telefono e lasciando che scarichi i file di dati di gioco richiesti) sotto forma di una directory
assets
(di solito si trova inAndroid/data/com.ooi.android.smb2
). - Posizionare la cartella
assets
dai dati della cache all’interno della directoryux0:data/smb2
.
Changelog
- Aggiornata all’ultima versione di vitaGL.
- Maggiore memoria disponibile per l’applicazione.
- Fatto in modo che il gioco elimini la sua cache quando la memoria si accorcia (corregge arresti anomali/corruzione grafica causati dalla mancanza di memoria).
Download: SMB2SE Vita v1.0
Download: Source code SMB2SE Vita v1.0
Fonte: twitter.com