Home Emulatori Rilasciato Xenia for UWP v1.0.0

[Scena Xbox One/Series] Rilasciato Xenia for UWP v1.0.0

0

Dopo una primissima versione grezza dell’emulatore Xenia per console Xbox One e Xbox Series X/S, ecco arrivare anche una prima rielaborazione dell’implementazione originale all’interno del ramo canary.

Il rilascio Canary è una tecnica utilizzata dagli sviluppatori per ridurre il rischio di introdurre una nuova versione del software in produzione implementando lentamente la modifica a un piccolo sottoinsieme di utenti prima di distribuirla all’intera infrastruttura e renderla disponibile a tutti.

Questa nuova versione dovrebbe supportare molti più giochi ora, questo grazie anche ad alcune impostazioni predefinite, interessante notare come titoli del calibro di Red Dead Redemption con un Frame Rate bloccato a 30 FPS possano essere emulati con un framerate più elevato ora.

Installazione

La modalità sviluppatore può essere abilitata in qualsiasi console Xbox definitiva, tramite l’app “Retail to Dev Kit” disponibile in Xbox Store. Dopo l’abilitazione della modalità sviluppatore nella console di vendita al dettaglio, è possibile passare dalla modalità retail alla modalità sviluppatore.

Maggiori informazioni possono essere trovate a questo indirizzo.

Lo sviluppo di Xenia for UWP su console Xbox One e Xbox Series X/S apre nuovi scenari che potrebbero vedere addirittura l’arrivo di altri emulatori, tra i più interessanti troviamo anche Cemu e RPCS3.

Changelog

  • Ora funzionano molti più giochi, grazie a Canary e alle nuove impostazioni predefinite. Grazie a Rookie e Is It Playable per tutto il loro duro lavoro!
  • Xenia su UWP ora funziona molto più velocemente, grazie ai miglioramenti dal Canary.
  • L’interfaccia utente del sistema operativo ora funziona, risolvendo molti giochi come Sonic 4!

Ringrazia molto il team Xenia per tutto il lavoro svolto e soprattutto Chrisphy per avermi consigliato e aiutato a risolvere alcuni problemi! Un ringraziamento speciale a Reverie per tutto il lavoro svolto! 

Download: Xenia for UWP v1.0.0 (Canary)

Download: Source code Xenia for UWP v1.0.0 (Canary)

Fonte: github.com

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version