Home Homebrew Un nuovo video tutorial spiega come eseguire il ripristino della console...

[Scena PS4] Un nuovo video tutorial spiega come eseguire il ripristino della console PlayStation 4 ad un precedente stato di jailbreak

1309
1

Sono passati poco più di due anni da quando lo sviluppatore Massimiliano Caprabianca riuscì ad eseguire una prima sorta di downgrade della console PlayStation 4 grazie anche ai consigli e gli insegnamenti di VVildCard777.

All’epoca il giovane hacker riuscì ad eseguire correttamente il downgrade dal firmware 4.55 al firmware 4.50 utilizzando due schede Teensy e un emulatore di debug E2 Lite Renesas.

Tuttavia la dimostrazione non riscosse particolare successo, questo perchè si dimostrò particolarmente difficile da attuare, non si tratta solo di saldare un modchip come su console Switch, ma di eseguire diverse operazioni anche da PC.

Nel video registrato da MODDED WARFARE viene spiegato in dettaglio come eseguire esattamante la stessa procedura, cambia solo il modello e il downgrade che da firmware 6.72 viene aggiornato al firmware 10.01 per poi tornare nuovamente sul firmware 6.72.

Fonte: wololo.net

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato AIO-switch-updater v2.21.3
Articolo successivo[Scena DS] Rilasciato StellaDS Phoenix Edition v6.2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.