Disponibile un nuovo aggiornamento per Lockpick RCM, il payload ci permette di ricavare le chiavi di crittografia da poter utilizzare in applicazioni come hactool, hactoolnet/LibHac, ChoiDujour e tantissimi altri.
A causa delle modifiche imposte dal firmware 7.0.0, l’homebrew di Lockpick non può più derivare le chiavi più recenti. Tuttavia, nell’ambiente di avvio non esistono limitazioni di questo tipo.
Il contenuto di questo file è il numero di slot della chiave seguito dal risultato quando questo slot della chiave crittografa 16 byte nulli. Inserire in sequenza le chiavi all’interno dell’eseguibile:
Ad esempio: PartialAesKeyCrack.exe <num1> <num2> <num3> <num4>
con --numthreads=N
dove N
è il numero di thread che puoi dedicare alla forza bruta.
Gli slot delle chiavi sono le seguenti:
- 12 – Mariko KEK (utilizzato per la derivazione della chiave master).
- 13 – Mariko BEK (utilizzato per la decrittazione del pacchetto 1).
- 14 – console unique SBK (non necessaria per un’ulteriore derivazione della chiave).
- 15 – console unique SSK (utilizzato solo per sviluppatori).
Utilizzo
[stextbox id=’info’]Nota: Si consiglia vivamente, ma non è obbligatorio, di posizionare Minerva sulla scheda SD contenuta nell’ultima versione di Hekate per ottenere le migliori prestazioni, specialmente durante il dumping del titlekeys: il file e il percorso sono /bootloader/sys/libsys_minerva.bso
.[/stextbox]
- Iniettare il payload
Lockpick_RCM.bin
all’interno della Switch attraverso un qualsiasi programma. - Una volta eseguito le chiavi verranno salvate all’interno della directory
/switch/prod.keys
mentre le chiavi del titolo in/switch/title.keys
sulla scheda SD. - Se la console monta il Firmware 7.x, assicuratevi che sia presente la cartella
/sept/
di Atmosphère o Kosmos, in caso contrario è possibile eseguire solo la derivazione della chiave principale del keyblob (cioè solo fino amaster_key_05
).
Changelog
- Lockpick_RCM ora supporta il dumping delle chiavi tramite il firmware 15.0.0.
- Aggiunto anche il dumping della chiave SSL RSA per coloro che desiderano eseguire il dump e utilizzare il certificato della console.
- Operazioni crittografiche rifattorizzato per corrispondere più da vicino a ciò che accade nel sistema operativo. Lockpick_RCM in precedenza utilizzava alcuni modelli che erano diversi e quindi difficili da mantenere.
- Vari refactoring e altri miglioramenti alla leggibilità. Ulteriori controlli chiave per assicurarsi che vengano salvati dati validi.
Grazie a CTCaer!
Questo software è fortemente basato su Hekate. Oltre a ciò, CTCaer è stato eccezionalmente utile nello sviluppo di questo progetto, fornendo un sacco di consigli, esperienza e umorismo.
Problemi noti
- Il chainloading da SX si bloccherà immediatamente a causa di stranezze nel loro codice hwinit, si prega di avviare direttamente il payload.
Download: Lockpick RCM v1.9.9
Download: Source code Lockpick RCM v1.9.9
Fonte: twitter.com