Pubblicato un nuovo aggiornamento per PKHeX, l’editor di salvataggi scritto in C# per PC Windows, supporta i seguenti salvataggi (main, *.sav
, *.dsv
, *.dat
, *.gci
) e file GameCube Memory Card (.raw
, .bin
).
L’utilizzo esatto di PKHeX può variare leggermente a seconda del gioco che si sta cercando di modificare, ma gran parte dell’interfaccia utente è la stessa in tutti i giochi.
Per modificare i dati dei Pokémon in un file di salvataggio, seguire questi passaggi, andare su File
-> Open
e selezionare il salvataggio che si desidera modificare.
Per una guida completa ed istruzioni più dettagliate andare sul sito projectpokemon.org
Caratteristiche
- File di salvataggio (“main”,
*.sav
,*.dsv
,*.dat
,*.gci
). - File di salvataggio GameCube Memory Card (
.raw
,.bin
) contenenti i salvataggi Pokémon del GC. - File di entità Pokémon individuali (
.pk*
). - File Mystery Gift (
.pgt
,.pcd
,.pgf
,.wc*
) inclusa la conversione in.pk*
. - Importazione di squadre da video di battaglia 3D decrittografati.
- Trasferimento da una generazione all’altra, conversione dei formati lungo il percorso.
Changelog
- Legalità: Corrette piccole regressioni nei controlli di legalità di move/ribbon/memory.
- Modificato: La velocità di rilevamento del pidiv RNG è migliorata drasticamente. Non che te ne accorgeresti davvero dato che tutto è già veloce.
- Correzione: L’API dei dati personali BW è stata rigenerata per correggere i precedenti valori di ritorno danneggiati.
- Correzione: I valori del tempo di riproduzione del Colosseum/XD ora impostano correttamente il valore dell’ora.
- Correzione: Il nome Gen1 OT ora scrive il terminatore finale 0x50 quando si imposta un nome trainer lungo 7 caratteri.
PKHeX dalla repository deve essere compilato, in alternativa è possibile scaricare il programma già compilato dal sito projectpokemon.org
Download: Source code PKHeX 22.09.13
Fonte: github.com