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[Scena PS4] Rilasciato REMovePS4 v2.0

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REMovePS4 ci permette di emulare la periferica PlayStation Move su console PlayStation 4 utilizzando semplicemente uno smartphone Android, utile per giocare a Just Dance 2020 (o versioni successive) senza un account PSN.

Lo sviluppatore consiglia l’installazione del programma solo su dispositivi Android di fascia medio-alta, dotati di un buon accelerometro, giroscopio e preferibilmente un magnetometro per migliorare le letture.

Installazione

  • Scaricare e copiare il modulo libREMove.sprx nella directory /data/mira/substitute/CUSAXXXXX/, dove CUSAXXXXX è il gioco che si desidera patchare.
  • Scaricare e installare il file APK sul dispositivo Android.
  • Aprire l’app, andare su Settings e impostare l’indirizzo IP della console PlayStation 4, di solito non è necessario toccare la porta.
  • Eseguire il gioco che si voleva patchare, premere su “CONNECT” nell’app e selezionare l’utente.

Nota: Se l’app Android andrà in background, la connessione si interromperà e dovrete eseguire nuovamente la connessione, ciò è dovuto alle regole di Android.

Limitazioni

  • Solo Mira CFW, consiglio la build Mira di sleirsgoevy (sul suo host).
  • Richiede un telefono Android moderno e decente con un buon accelerometro, giroscopio e preferibilmente un magnetometro per migliorare le letture.
  • Questo simula il PS Move solo nel processo di gioco, l’interfaccia utente di sistema (e le finestre di dialogo PSN :p) non sanno nulla della nostra divertente simulazione.
  • Sebbene tu possa accedere come più utenti, gli utenti devono aver effettuato l’accesso al gioco, poiché non posso accedere per te. Suggerimento: “Cambia utente” nel menu rapido PS4.
  • È possibile che si verifichino improvvise cadute di frame di movimento, purtroppo è normale, fisicamente non riesco a eseguire il polling del dispositivo alla velocità del Move.
  • I giochi che utilizzano la libreria “MoveTracker” (quelli che tracciano il movimento attraverso la fotocamera) non funzioneranno a causa delle differenze di forma fisica.

Changelog

  • Versione contestuale incrementata dalla V1 alla V2, aggiornata sia l’app che il modulo sprx in tutti i giochi che si desidera patchare.
  • Implementata l’API “extension data port” che è deprecata dall’SDK 4.50, il client Android non invia nulla in questi dati, ma il supporto potrebbe essere aggiunto nell’app in un secondo momento. Tecnicamente nessun gioco rilasciato dopo il 2017 dovrebbe mai usarlo, ma i giochi più vecchi potrebbero, quindi ho aggiunto il supporto per evitare che i giochi più vecchi si arrestino in modo anomalo.
  • Corretti alcuni problemi relativi alle condizioni di gara dell’interfaccia utente nel client Android (ops!).
  • Aggiunto un filtro molto semplice e stupido per i dati dell’accelerometro, aprire Settings per regolare il fattore (deve essere compreso tra 0 e 0,9, 0 è disabilitato, 0,9 è pieno).
  • Aggiornata l’API Android di destinazione da 32 a 33, aggiornato Gradle e cose del genere in modo che Android Studio smetta di urlarmi contro. (Google perché devi deprecare tutto sulla terra?!)
  • Implementato API 33 VibrationManager con controllo dell’ampiezza, se il tuo dispositivo esegue API di livello 33 o superiore, verrà utilizzato quello. (Di nuovo, Google… sospiro)
  • Piccole modifiche al modulo sprx, cancellati memset ridondanti, eliminati dei blocchi mutex ridondanti, dovrebbero essere più veloci di alcuni milisecondi ora.

Download: libREMove.sprx

Download: REMovePS4 v2.0 (client APK)

Download: REMovePS4 v2.0

Fonte: twitter.com

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