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Rilasciato ARK-4 v4.18.9 per console PSP e PlayStation Vita

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per ARK-4, il Custom Firmware per PSP nato come port di PRO CFW su console PlayStation Vita.

ARK-4 presenta una riscrittura e ristrutturazione completa del vecchio codice, con un più robusto algoritmo di patching, il custom firmware funziona su qualsiasi sistema basato sulla versione 6.6x del firmware originale (inclusi tutti i firmware ePSP della PlayStation Vita).

Questo nuovo aggiornamento corregge il problema con le opzioni di overclock e risparmio energetico, oltre a migliorare il launcher personalizzato.

Caratteristiche

  • Sistema principale per l’esecuzione di codice non firmato su ogni dispositivo PSP basato su kernel 6.60.
  • Driver Inferno versione 2 compatibile con i formati ISO, CSO, ZSO, JSO e DAX.
  • Controller popcorn per giochi PSX.
  • Motore Stargate No-DRM.
  • Supporto plug-in per giochi PSP, giochi PSX e VSH (XMB), inclusi plugin per gioco.
  • Compatibile con tutti i modelli PSP su firmware 6.60 e 6.61.
  • Compatibile con tutti i modelli di PS Vita con firmware 2.10 e versioni successive.
  • Minimalista: solo 5 file installati su flash PSP, le estensioni CFW sono installate su memory stick.

Installazione

PSP

  • Posizionare la cartella ARK_01234 all’interno della directory /PSP/SAVEDATA/.
  • Posizionare la cartella ARK Live all’interno della directory /PSP/GAME/.
  • Eseguire ARK Live Loader. Questo strumento andrà ad installare i moduli ARK sulla memoria Flash della PSP e avvierà il CFW.
  • Se si utilizza Infinity, posizionare il file EBOOT.PBP dalla cartella Infinity che si trova nel download di ARK in /PSP/GAME/UPDATE (potrebbe essere necessario eseguirlo utilizzando OFW). Ciò ti consentirà di utilizzare ARK in modo permanente e triplo avvio con PRO e ME.

PS Vita

Per chi esegue Henkaku su firmware 3.60.

  • Installare una bolla ARK-4 per 3.60 utilizzando ArkFast: https://github.com/ONElua/ArkFast/releases
  • Sostituire i dati salvati di ARK con l’ultima versione.
  • Copiare il file H.BIN dalla cartella Vitabubble nella cartella dei dati di salvataggio di ARK.

Per gli exploit di gioco sia su PSP che su PS Vita.

  • Considerando l’exploit dei dati di salvataggio, viene caricato H.BIN dal percorso dei dati salvati.
  • Copiare tutti i file dalla directory ARK_01234 all’interno della cartella dei dati di salvataggio dell’exploit del gioco:
    H.BIN, ARK.BIN, ARK4.BIN, FLASH0.ARK, MENU.PBP, RECOVERY.PBP, DATA.PKG e altri extra.
  • Non copiare il file K.BIN se in esecuzione su un firmware vecchio.

Personalizzazione

Installando plugin

I plugin possono essere installati creando un file di testo rinominato in PLUGINS.TXT all’interno della directory /SEPLUGINS/ e/o nella cartella dei dati di salvataggio di ARK.

  • Aggiungere una riga di testo per ogni plugin utilizzando il seguente formato: game, ms0:/path_to_my_game_plugin.prxenabled pops, ms0:/path_to_my_psx_plugin.prx, 1 vsh, ms0:/path_to_my_vsh_plugin.prx, true

I plugin possono essere abilitati anche in base al gioco. Ad esempio, abilitando lcscheatdevice su GTA Liberty City Stories Versione USA: ULUS10041, ms0:/seplugins/lcscheatdevice.prx, on

  • Puoi usare le parole chiave enabled, on, 1 o true per indicare che il plugin è abilitato, qualsiasi altra cosa lo disabiliterà. Puoi utilizzare le parole chiave game, pop o vsh per eseguire il plugin nel runlevel corrispondente o l’ID del gioco per i plugin specifici del gioco.
  • Puoi usare le seguenti parole chiave per dire ad ARK quando il plugin viene caricato: —- all/always: se viene utilizzata una di queste parole chiave, il plugin verrà sempre caricato. —- umd: il plugin dovrebbe essere caricato solo sui giochi al dettaglio (UMD/ISO/PSN). —- homebrew: il plugin dovrebbe essere caricato solo su homebrew. —- game: il plugin può essere caricato sia sui giochi al dettaglio che sugli homebrew. —- pops: il plugin viene caricato solo nei giochi PSX. —- vsh: il plugin viene caricato solo nella XMB. —- game ID: se specifichi un ID gioco (es. SLUS000000), il plugin verrà caricato solo su quel gioco.

Configurando ARK

  • Creare un file SETTINGS.TXT utilizzando lo stesso formato di PLUGINS.TXT per abilitare/disabilitare alcune funzionalità del CFW su diverse parti del sistema.
    • Ad esempio, è possibile eseguire l’overclocking alla massima velocità della CPU in questo modo: always, overclock, on.
    • Un altro esempio, eseguire l’overclock solo sui giochi e utilizzare il risparmio energetico su VSH: game, overclock, on vsh, powersave, on.
  • Puoi usare gli stessi runlevel utilizzati nei plugin per dire ad ARK quando le impostazioni hanno effetto (all/always, umd, homebrew, game, pops, vsh).
  • Impostazioni di configurazione per ARK:
    • overclock: Usalo per prestazioni migliori a scapito del tempo della batteria. Imposta la velocità della CPU/BUS su 333/166.
    • powersave: Usalo per una migliore durata della batteria a scapito delle prestazioni. Imposta la velocità della CPU/BUS su 133/66.
    • usbcharge: Abilita la ricarica USB dove vuoi.
    • launcher: Sostituisce la XMB con un launcher di menu personalizzato.
    • disablepause: Disabilita la funzione di pausa del gioco su PSP Go.
    • highmem: Abilita la memoria elevata sui modelli superiori a 1K. Dovresti usarlo solo su runlevel homebrew poiché i giochi al dettaglio non erano pensati per utilizzare la memoria extra e questo può causare problemi con i dispositivi cheat o altri plug-in che si aspettano che i giochi abbiano i loro dati su indirizzi di memoria specifici.

Utilizzo di launcher personalizzati

Puoi anche personalizzare ARK utilizzando l’impostazione “launcher”, che sostituisce la XMB con qualsiasi launcher personalizzato installato.

ARK include un launcher personalizzato, ma ne sono stati creati molti altri dai membri della scena, alcuni più belli, alcuni con più funzionalità, altri più semplici, ma tutti con personalità, dedizione e amore dalla comunità. Ecco un elenco di tutti i menu più popolari per ARK:

[stextbox id=’info’]Nota: Alcuni di questi menu non sono stati aggiornati o supportati dai loro sviluppatori da un po’ di tempo, potrebbero non funzionare bene con i moderni ARK o con l’hardware PSP reale.[/stextbox]

Changelog v4.18.9

  • Corretto il problema con le opzioni di overclock e risparmio energetico che non funzionavano effettivamente.
  • Altre correzioni e miglioramenti nel launcher personalizzato.

Changelog v4.18.8

  • Aggiunta la funzione “Skip Sony Logos” nel menu di ripristino.
  • Migliorata la lettura dei file CSO attraverso il driver Inferno.

Changelog v4.18.7

  • Migliorate le transizioni di avvio personalizzate tra lo schermo.
  • Molti altri miglioramenti e correzioni di bug.

Changelog v4.18.6

  • Ora puoi cambiare la regione dell’unità UMD su richiesta tramite il menu di ripristino senza dover modificare in modo permanente la flash. Consente la riproduzione di filmati UMD bloccati nella regione. Attendi alcuni secondi dopo che la XMB viene caricata per l’applicazione della patch, quindi inserisci il disco UMD.
  • NOTA: La patch di cambio regione potrebbe funzionare solo sui modelli 1K e 2K, anche se è noto che anche alcuni modelli 3K funzionano.

Changelog v4.18.5

  • Aggiunto supporto per i kit di sviluppo DTP-T1000.
  • Corretto il problema con “Supporto per il vecchio plug-in su PSP Go”.
  • Corretto un problema in ARK Loader.
  • Aggiunta l’opzione “UMD Region Free” al menu di ripristino, sperimentale.
  • Corretto il problema con il modo in cui viene utilizzato il file REBOOT.BIN. Ora non è necessario averlo, ma può essere utilizzato per sostituire facilmente il rebootex di ARK.
  • Diverse altre correzioni e miglioramenti.

I crediti vanno a meetpatty per l’aggiunta del supporto per DTP-T1000 e per altre correzioni di bug e prove.

Download: ARK-4 v4.18.9

Download: Source code ARK-4 v4.18.9

Fonte: github.com

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