Home Homebrew Rilasciato WUDD – Wii U Disc Dumper v1.1.0

[Scena Wii U] Rilasciato WUDD – Wii U Disc Dumper v1.1.0

269
0

Il developer MaschellDev pubblica la prima versione stabile di WUDD (Wii U Disc Dumper), l’app fortemente ispirata a wudump e Disc2App ci permette di dumpare i dischi nei formati .wux, .wud e .app sulla scheda SD (FAT32) o su dispositivo USB (NTFS).

Rispetto agli strumenti esistenti, WUDD offre una migliore compatibilità, una migliore interfaccia utente e una più alta velocità di esecuzione.

Questa versione corregge un potenziale blocco software quando non c’è più spazio libero sul dispositivo di destinazione, mentre è stato corretto anche un bug durante il dump di un contenuto senza ID disco.

Per poter utilizzare wudd, bisogna aggiornare la versione modificata del file payload.elf di MochaPayload almeno al 25 luglio del 2022 (questo significa che se avete precedentemente scaricato Tiramisù, dovreste nuovamente ricaricarlo).

Questa può essere scaricata in un WUD, un WUX compresso (incluso il game.key) o direttamente come un APP, file H3, ecc.. con TMD e ticket per l’installazione tramite il programma di installazione WUP.

Caratteristiche

  • Scarica un disco Wii U in formato WUD (non compresso) o WUX (compressione senza perdita di dati) (compreso il game.key).
  • Scarica le partizioni GM (gioco, aggiornamenti, DLC) di un disco Wii U come file .app, .h3, .tmd, .tik, .cert.
  • Supporta il dumping su SD (FAT32) e USB (solo NTFS). Quando si esegue il dump su SD, i file vengono tagliati in parti da 2 GiB.

I file verranno scaricati in /wudump/[DISC-ID]/. Il DiscID di un gioco può essere trovato sul disco (ad esempio WUP-P-ARDP per la versione EUR di Super Mario 3D World).

Come unire file divisi

Quando si scarica un file .wux o .wud sulla scheda SD, questo viene suddiviso in 2 parti GiB (limitazione FAT32). Per unirli è possibile utilizzare lo strumento copy su cmd.

Esempio: copy /b game.wux.part1 + game.wux.part2 game.wux

Nota: Questa è una Nightly Build, pertanto l’app potrebbe risultare instabile.

Changelog

Correzioni di bug

  • Corretto il problema con il dumping di dischi non al dettaglio senza un ID disco.
  • Corretto il problema con la gestione dei risultati di scrittura per correggere un potenziale blocco software quando il dispositivo di destinazione non ha più spazio libero durante il dump di un file .wux.

Altre modifiche

  • Aggiunta la versione WUDD al menu principale.
  • Migliorata la registrazione per registrare sempre gli errori nel registro di sistema.
  • Migliorati i messaggi di errore visualizzati.
  • Costruito con l’ultima versione di wut.

Download: WUDD – Wii U Disc Dumper v1.1.0

Download: Source code WUDD – Wii U Disc Dumper v1.1.0

Fonte: wiidatabase.de