Home Mobile Android L’emulatore AetherSX2 rimosso dal Google Play Store: NetherSX2 emerge come alternativa comunitaria

L’emulatore AetherSX2 rimosso dal Google Play Store: NetherSX2 emerge come alternativa comunitaria

321
0

Il popolare emulatore della console PlayStation 2 per dispositivi Android, AetherSX2, è stato rimosso da Google Play Store a partire dal 10 marzo 2024.

Questa decisione non sorprende molti, in quanto lo sviluppo dell’emulatore AetherSX2 è stato interrotto completamente nel corso del 2023 dallo stesso sviluppatore a causa di “continue impersonazioni, lamentele, richieste e minacce di morte”.

Tuttavia, è passato quasi un anno prima che l’applicazione fosse rimossa da Google Play Store, dopo l’interruzione del progetto.

Nonostante lo sviluppo di AetherSX2 sia stato sospeso da tempo e che Google Play Store non offra più l’emulatore, attualmente c’è un impegno da parte della comunità nel migliorare la versione più recente di AetherSX2 in un’applicazione più avanzata.

Questa nuova versione si intitola NetherSX2 ed è attiva da oltre un anno per coloro che desiderano continuare a seguire il progetto AetherSX2.

Le modifiche apportate in NetherSX2 vedono la rimozione della pubblicità e la reimplementazione del supporto frontend, unita alla rimozione dei controlli del BIOS derivati ​​dalla PS3 e al supporto di nomi di applicazioni personalizzati.

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.