Pubblicato un nuovo aggiornamento per Gish su console PlayStation Vita a distanza di quasi un anno, il divertentissimo platform vede come protagonista una palla di… catrame.
Gish ha quattro diverse abilità, diventare appiccicoso, scivoloso, solido e saltare o espandersi. Nello stato appiccicoso Gish può arrampicarsi sui muri, attaccarsi ai soffitti e piantarsi saldamente su un oggetto solido.
Nello stato scivoloso Gish diventa privo di attrito, può scivolare lungo i tubi e spremersi per non essere schiacciato mentre si infila sotto gli oggetti.
Nello stato solido, Gish si trasforma in un peso rigido, permettendogli di spingere qualsiasi oggetto sotto il quale potrebbe essersi schiacciato, cadere più velocemente, schiacciare nemici, distruggere piattaforme fragili, affondare nell’acqua e resistere dall’essere investito.
Per saltare, Gish deve prima comprimere il suo corpo, quindi espandersi per lanciarsi in aria. Le abilità di Gish possono essere combinate per l’uso in determinate situazioni.
Nota: Il porting del gioco Gish su PlayStation Vita utilizza le librerie SDL2, PVR_PSP2, OpenAL e Ogg Vorbis.
Installazione
- Scaricare e installare il file .vpk sulla console.
- Per funzionare il gioco necessita dei dati della versione 1.6 di Gish (non Steam, MS Windows), versione 1.53 (non Steam, Linux) o versione 1.7 (Steam).
- Copiare tutti i dati all’interno della directory
ux0:/data/gish/
.
Nota: Steam 1.7 può essere ottenuto selezionando la versione 170 in “beta”.
Changelog
- Corretto il crash #1.
- Aggiornato psp2_pvr.
Download: Gish Vita v1.2
Download: Source code Gish Vita v1.2
Fonte: reddit.com