Home Homebrew Rilasciato Bugdom Vita v1.3.2-vita.1

[Scena PS Vita] Rilasciato Bugdom Vita v1.3.2-vita.1

288
0

Bugdom arriva  su console PlayStation Vita e PlayStation TV, il porting del videogioco Platform è stato realizzato dal developer ywnico.

La storia di Bugdom è incentrata proprio nel Bugdom, un regno abitato da tanti piccoli insetti. In origine, il regno era governato pacificamente dai polli e dalle coccinelle.

Non molto tempo dopo il regno fu rovesciato dal tirannico e pomposo re Thorax, capo di un clan malvagio di formiche del fuoco, così come dai loro insetti seguaci malvagi reclutati prima della caduta del regno.

Thorax ora governa il regno con il pugno di ferro e le coccinelle sono state imprigionate in alcune gabbie sparse per l’ambiente.

Il giocatore assume il ruolo di Rollie McFly, sopravvissuto all’imboscata del regno rifugiandosi nell’area del prato. Rollie deve recarsi al formicaio di Thorax nelle lontane distese del Bugdom, liberando le coccinelle intrappolate lungo la strada.

Installazione

  • Per eseguire il gioco su console PlayStation Vita, la console deve aver installato la libreria VitaGL. Scaricare e installare dunque il plugin libshacccg.suprx, se non già presente sulla console, seguendo questa guida.
  • Una volta terminata l’installazione del plugin libshaccg.suprx, è possibile proseguire con l’instllazione di Bugdom Vita sulla console.

Controlli e trucchi

I controlli sono gli stessi implementati da @jorio; la voce help (nut) nel menu principale li spiega. I trucchi hanno ricevuto inoltre nuovi controlli. Sono stati implementati:

Nel menu principale

Tenere premuti e e selezionare l’icona START per visualizzare una finestra di dialogo di selezione del livello.

In gioco

Per tutti i trucchi di gioco, bisogna tenere premuti contemporaneamente i pulsanti dorsali sinistra e destra ( + ) insieme a un determinato tasto.

  • + + Vinci questo livello.
  • + + Prendi lo scudo.
  • + + Rigenera la salute.
  • + +  – Inventario completo.
  • + + Timer a palla piena.
  • + + Attiva/disattiva l’invincibilità del liquido.
  • + + Visualizza le statistiche di debug.
  • + + Seleziona giocatore ferito.

Mappe di livello e procedure dettagliate

La pagina cheat ufficiale di Bugdom include diverse mappe dei livelli: https://pangeasoft.net/bug/cheats.html

Ecco la guida strategica ufficiale per il gioco: https://pangeasoft.net/bug/strategyguide/index.html

Note sul porting per PlayStation Vita

Questioni

Nel complesso, il porting sembra funzionare abbastanza bene. I livelli sono un po’ lenti da caricare, in genere impiegano circa 15 secondi.

Se noti qualche bug (…), non esitare ad aprire un problema. Questo è semplicemente un porting dell’eccellente lavoro di @jorio, quindi le nuove funzionalità esulano dallo scopo di questo progetto (a meno che non siano semplici e specifiche per PlayStation Vita).

File di salvataggio

I file di salvataggio vengono immagazzinati nella directory ux0:data/Bugdom/. Ci sono solo 3 slot di salvataggio, ma è possibile eseguire il backup dei file da questa directory per averne di più.

Cosa c’è di diverso dal gioco originale

  • La navigazione del controller è stata aggiunta a tutti i menu e alla maggior parte degli cheat code.
  • Sono state aggiunte le impostazioni per consentire il recerse della telecamera e i controlli di volo.
  • Aggiunto un terzo livello di dettaglio tra alto e basso.
  • I pixel sono passati da ARGB/BGRA a RGBA.

Download: Bugdom Vita v1.3.2-vita.1

Download: Source code Bugdom Vita v1.3.2-vita.1

Fonte: reddit.com