Home Emulatori Rilasciato TWiLight Menu++ v24.12.1 e nds-bootstrap v0.61.1 (hotfix)

Rilasciato TWiLight Menu++ v24.12.1 e nds-bootstrap v0.61.1 (hotfix)

498
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per TWiLight Menu++ e nds-bootstrap (o TWLMenu++ in breve), la piccola GUI open source per giochi DS(i) e sostituzione del menu DSi per DS/DSi/3DS/2DS.

TWiLight Menu++ e nds-bootstrap permettono di eseguire ROM per Nintendo DS(i), SNES, NES, GameBoy (Color), GameBoy Advance, Sega GameGear, Master System e Mega Drive/Genesis e ROM Atari 2600/5200/7800/XEGS, nonché i plugin DSTWO (se usi un DSTWO).

L’aggiornamento si limita a correggere alcuni bug, mentre i titoli troppo lunghi degli cheat possono scorrere anche nei temi R4 e GBC.

Anche il gioco Black Sigil: Blade of the Exiled ora può essere eseguito correttamente.

Changelog TWLMenu++ v24.12.1

Cosa c’è di nuovo?

  • @lifehackerhansol: Il file _BOOT_DS.NDS è stato rimosso per gli utenti di flashcard R4i-SDHC e il caricamento di TWLMenu++ ora avviene nel file R4.dat.

Correzioni di bug

  • Corretto il problema con la modalità DS che non veniva impostata se un determinato titolo lanciato veniva inserito nella lista nera dall’utilizzo della velocità di clock TWL, quando si avviava il titolo ROM Last-run da hiyaCFW o se si ripristinava il soft-reset in un gioco DS in una condizione specifica.

Changelog TWLMenu++ v24.12.0

Cosa c’è di nuovo?

  • Utenti DSiWarehax: Se una ROM donatrice DSi non è stata ancora impostata, una da TWLNAND (es. Nintendo DSi Sound e/o un titolo valido utilizzato dall’exploit) verrà automaticamente impostata all’avvio di TWLMenu++!
  • Il caricamento diretto del bootloader HB di nds-bootstrap ora è un’opzione. (Disabilitato per impostazione predefinita per aggirare i bug).
  • @Epicpkmn11: I nomi dei cheat ora scorreranno nei temi R4/GBC!

Miglioramenti

Correzioni di bug

  • L’impostazione Run in ora è nascosta e per impostazione predefinita è la modalità DS, se la velocità di clock TWL è nella lista nera per un determinato titolo.
  • Corretto il problema con l’homebrew DS che mostrava l’aumento della VRAM come DSi mode se Run in è impostato su Default.
  • Poiché un bug di montaggio TWLNAND è stato corretto, Unlaunch non viene più utilizzato per riavviare in TWLMenu++, quando avviato tramite hiyaCFW.

Changelog nds-bootstrap v0.61.1

  • Corretto un bug trascurato che impediva l’avvio dei titoli SDK5 in modalità DS. (La modalità B4DS non è stata interessata dal bug).
  • Corretto un bug trascurato che causava la sovrascrittura dei registri di patch SCFG ARM7 della cache della tabella FAT durante l’esecuzione di un titolo TWL non DSiWare in modalità DSi (che sarebbe evidente se la dimensione del cluster SD è inferiore a 32 KB).

Changelog nds-bootstrap v0.61.0

Cosa c’è di nuovo? 

  • Black Sigil: Blade of the Exiled ora si avvia!
  • La ROM DSi Donor può ora essere letta da TWLNAND su console DSi!

Miglioramenti

  • Il ripristino graduale quando ci si connette alla Wii tramite il titolo Pokemon Gen 4 ora è più veloce!
  • L’impostazione Expand ROM space in RAM (EXTENDED_MEMORY in nds-bootstrap.ini) ora consente il funzionamento del wireless e il corretto funzionamento del DMA di lettura della scheda.
  • @Epicpkmn11 e vari: Traduzioni aggiornate.

Correzioni di bug

  • Corretto il problema con una regressione che impediva l’avvio di Super Mario Galaxy DS.
  • Corretti gli sprite dei mini giocattoli che non venivano visualizzati in Mario vs. Donkey Kong: Mini-Land Mayhem durante la modalità DS!
  • Una porta di correzione di bug da 3DS a DSi, Hidden Photo (EUR/GER) non si arresta più in modo anomalo durante il caricamento dopo aver selezionato una foto.

Bug noti

  • Su DSi, i minigiochi Word Search e Spot the Difference in Hidden Photo (EUR) andranno in crash. Questo bug non si verifica nella versione tedesca.
  • I problemi che si sono verificati dopo la connessione alla Wii tramite il titolo Pokemon Gen 4 continueranno a verificarsi.

[stextbox id=’info’]

BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.

BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.

Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.

[/stextbox]

Download: TWiLight Menu++ v24.12.1

Download: nds-bootstrap v0.61.1

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.