Home News Disponibile un nuovo aggiornamento del sistema per console PlayStation 5

Disponibile un nuovo aggiornamento del sistema per console PlayStation 5

319
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento del sistema per la console PlayStation 5, il firmware 22.01-05.50.00 dal peso di 1.061 GB aggiunge nuove impostazioni ALLM (Auto Low Latency Mode).

La funzione ALLM presente su tutti i televisori dotati di porte HDMI 2.1 (e su alcuni modelli HDMI 2.0) permette di rilevare la presenza di una console collegata, per attivare in automatico la Game Mode.

Se viene selezionata la funzione Automatica, la TV passerà automaticamente alla modalità a bassa latenza durante il gioco, se invece la funzione viene disattivata, l’ALLM non verrà abilitato, tranne che con l’output del VRR (frequenza di aggiornamento variabile).

La nuova versione del firmware può essere scaricata sia dalla rete che manualmente tramite le impostazioni di sistema della console PS5 (Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Aggiornamento software di sistema).

Changelog

  • Se state usando una TV che supporta l’ALLM (modalità auto low latency), potete regolare le impostazioni ALLM in Impostazioni > Schermo e video > Output video > ALLM.
  • Se selezionate Automatico, la vostra TV passerà automaticamente alla modalità a bassa latenza mentre giocate.
  • Se selezionte Disattivato, l’ALLM non sarà abilitato, tranne che con l’output del VRR (frequenza di aggiornamento variabile).
  • Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema.

Fonte: playstation.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.