Home Homebrew Rilasciato Battery Desync Fixer NX v1.2.1

[Scena Switch] Rilasciato Battery Desync Fixer NX v1.2.1

195
0

C’è voluto più di un anno, ma alla fine il developer CTCaer pare sia riuscito a correggere la desincronizzazione della batteria per la console Switch attraverso l’app Battery Desync Fixer NX.

L’aggiornamento mira a correggere qualsiasi problema con i valori % e mAh quando vengono sincronizzati con la capacità/tensione effettiva della batteria.

L’app Battery Desync Fixer NX consente di calibrare il circuito integrato Fuel Gauge con valori basati sui dati di calibrazione di fabbrica della console Switch.

Si teorizza che il problema sia un bug hardware in Fuel Gauge attivato dal sistema operativo HOS. Fondamentalmente, può accadere durante il ripristino quando l’indicatore ha valori significativamente diversi dall’ultimo contesto salvato da HOS.

Come calibrare la batteria

Eseguire questa app in successione sulla memoria sysMMC e su ogni memoria emuMMC (se esistente).

In caso contrario, nel momento in cui si passa a un’altra memoria, la batteria verrà nuovamente desincronizzata, è possibile iniziare da una qualsiasi memoria.

Supponendo che si inizi con SYS CFW o OFW/Stock:

  1. Avviare SYS CFW.
  2. Eseguire l’app.
  3. Premere il pulsante per forzare l’inizializzazione.
  4. Uscire correttamente dall’app premendo il pulsante .
  5. Se lo si desidera per OFW, riavviare e avviare OFW o Stock.
  6. Eseguire 2 cicli di ricarica completi (??% -> 100% -> 0% -> 100% -> 0%).
  • Non riavviare su qualcos’altro fino al termine!
  • Quando HOS forza una sospensione perché la batteria è troppo scarica, riattivala ancora e ancora finché non mostra l’icona rossa della batteria.
  • Nel caso in cui HOS sia spento, inserire il caricabatterie per accedere a HOS.
  • Se è bloccato sullo schermo nero e sull’icona del caricatore, scollegare/collegare dopo un po’ in modo da poter entrare all’interno.
  • Non caricarlo completamente da lì perché HOS ripristinerà il precedente contesto del Fuel Gauge.
  1. Al termine, è possibile ripetere la stessa procedura per emuMMC.

[stextbox id=’info’]Nota: Non passare tra SYS, EMU e quant’altro senza aver terminato i 2 cicli di ricarica. Fare sempre attenzione quando si riavvia fino al termine.[/stextbox]

Disclaimer

  • Non viene fornito alcun supporto per quell’app. Usalo a tua discrezione!
  • Questa app non deve essere inclusa in pacchetti, app store, ecc.. è un’app specializzata che deve essere eseguita solo se l’utente ha problemi reali con capacità piena e percentuale.
  • Il modo più semplice per identificare il problema è quella di aumentare/diminuire casualmente la percentuale della batteria e la capacità ora non corrisponde alla tensione avg/oc.

Download: Battery Desync Fixer NX v1.2.1

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato Exult Vita v1.9 vita.2
Articolo successivoVirtuaVerse è gratis ora sulla piattaforma GoG
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.