Home Homebrew Chi ha ricevuto o possiede un masterizzatore Blu-Ray può già provarlo su...

Chi ha ricevuto o possiede un masterizzatore Blu-Ray può già provarlo su console PlayStation 3 montante Custom Firmware

728
3

Ebbene si, la console PlayStation 3 montante Custom Firmware con patch Cobra può già eseguire giochi masterizzati su dischi Blu-Ray, DVD o CD.

Una buona occasione per testare i giochi una volta masterizzati su supporti fisici, in attesa di poter mettere in pratica l’exploit Blu-Ray Disc Java Sandbox Escape su console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Questa tuttavia non è una novità, le patch Cobra rielaborate dal developer Deank risalirebbero addirittura ai primi mesi del 2017.

I backup della Playstation 3 possono essere masterizzati anche su diversi supporti, dai CD-R ai DVD-R e BD-R, compresi dual layer o riscrivibili. Non serve nemmeno utilizzare backup manager, basta inserire il disco ed eseguire il gioco dall’icona.

Unico requisito per la realizzazione del backup su disco (in chiaro, da una ISO corretta o dalla cartella di gioco utilizzando lo strumento genps3iso), vede che al controllo del settore 16 (0x10) offset 0x28 deve essere presente la stringa “PS3VOLUME” o “Playstation 3” nel settore 1.

Se si prova ad eseguire dei backup PS3 da supporti DVD o Blu-ray assicuratevi di installare almeno un aggiornamento per quel gioco, in caso contrario il backup non potrà essere avviato correttamente (errore 80010017).

Per installare l’aggiornamento di un backup già presente su disco, portarsi sull’icona del gioco e premere , dal menu che appare scendere su ‘Verificare la disponibilità di un aggiornamento’.

In alternativa utilizzare l’applicazione genps3iso_2.0 (non funziona se la ISO viene costruita con la versione 2.5) per creare una ISO senza scaricare l’aggiornamento del backup.

Fonte: biteyourconsole.net

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato Crazy Taxi Vita v1.2
Articolo successivoPong e Doom eseguiti su console PlayStation 5 attraverso la piattaforma interattiva BD-J
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.