Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.244

Rilasciato emulatore Mame v0.244

532
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento apporta moltissime modifiche, mentre aggiunge un solo disco agli elenchi dei software per Apple II.

Rivista anche l’emulazione della CPU Zilog Z80 che ora consente tempi di accesso alla memoria più accurati per la famiglia ZX Spectrum. Questo porta ad una correzione per molti degli effetti visivi e altri problemi.

Ai computer della serie HP 9000/300 sono stati collegati i formati di immagine del floppy disk necessari, ciò consente di montare i floppy disk dal loro elenco software.

Questo mese troviamo anche una riscrittura quasi completa per la prima piattaforma Fruit Machine basata sulla CPU JPM risalente alla fine degli anni ’70. Sono disponibili quattro giochi, anche se questi presentano ancora una minima grafica interna.

Implementata anche una prima uscita video a colori per l’emulazione del Vortex della Zilec, anche se non sembra aver migliorato i giochi che appaiono più brutti.

Altri miglioramenti nell’emulazione arcade includono:

  • La visualizzazione del punteggio e le uscite di controllo del diorama sono state collegate per Bubble Trouble (questo significa che avrai bisogno di una grafica aggiornata anche per Golly! Ghost!).
  • Gli offset dei livelli in Slap Fight e Alcon dovrebbero essere corretti e la modalità cocktail ora funziona per i set originali.
  • La scheda di comunicazione per Super Street Fighter II: The Tournament Battle ora è supportata, consentendogli di funzionare effettivamente in modalità torneo a otto giocatori.

[stextbox id=’info’]Nota: Le build SDL (l’impostazione predefinita per Linux e macOS) ora rilevano la riconnessione del controller di gioco. Si noti che a causa delle limitazioni dello stesso SDL, MAME può confondere controller simili, causando potenzialmente problemi se più controller vengono disconnessi contemporaneamente. I problemi con l’input o l’output MIDI con build per Windows a 64 bit dovrebbero essere corretti.[/stextbox]

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.244

Mame v0.244

Mame v0.244

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.