Home Homebrew Rilasciato PS5 ELF Loader per IDA 7.5

[Scena PS5] Rilasciato PS5 ELF Loader per IDA 7.5

709
0

Il developer Flatz scende nuovamente in campo con una grossa novità, lo sviluppo di un plugin per IDA Pro 7.5 che dovrebbe permetterci di eseguire con più semplicità il reverse engineering dei file ELF della console PS5.

In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad un proliferare di interventi sull’ultima console di casa Sony, gran parte del lavoro lo dobbiamo al dump dei moduli mappati sul filesystem 4.03 che ci ha permesso di scoprire gran parte dei segreti.

Istruzioni

  • Caricare tutti i file nelle directory corrispondenti mantenendo la struttura di questa directory.
  • Utilizzare 64-bit IDA e lo standard ELF64 for x86-64 (Unknown) [elf64.dll] durante il caricamento del file .elf/.prx.
  • Applicare tutte le opzioni del kernel utilizzato di solito.
  • Se viene visualizzato l’avviso Unsupported or unknown image type, premere Yes, ignorandolo così.
  • Attendere che il plugin completi il ​​proprio lavoro. Usa molte euristiche per individuare molte informazioni utili all’interno del file .elf, quindi per favore sii paziente.
  • Ignorare tutti i possibili avvisi che possono verificarsi durante l’elaborazione. Alcune strutture stanno ricevendo aggiornamenti da una versione di SDK a un’altra, il che potrebbe causare anche avvisi fino a quando non saranno completamente supportati.
  • Se si desidera aggiungere nuovi simboli o modificare quelli esistenti, aggiornare il file cfg/ps5_symbols.txt e til/prospero.til facoltativamente.

Bug conosciuti

  • Necessità di aggiornare alcune strutture, ad es. sceProcessParam, per riflettere più campi che potrebbero essere necessari.
  • È necessario analizzare correttamente le sezioni del gestore delle eccezioni perché il loro formato è stato modificato dalla PS4. Potrebbe essere utile per modificare ulteriormente i confini delle funzioni.

Lo sviluppo di questo nuovo plugin è rivolto per lo più a utenti esperti e sviluppatori, a tal proposito il developer invita a segnalare correzioni di bug e miglioramenti.

Download: Source code PS5 ELF Loader per IDA 7.5

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.