Home Homebrew Rilasciato Swiss v0.6 r1318

[Scena Wii] Rilasciato Swiss v0.6 r1318

147
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per Swiss, il “coltellino svizzero” come definito dallo stesso sviluppatore emukidid ci permette di eseguire applicazioni homebrew per GameCube da diversi dispositivi, come ad esempio SDGeckoWODE, Wiikey Fusion e tanti altri.

Swiss è un degno successore di SD-boot, e oltre agli homebrew può eseguire backup memorizzati sulla scheda SD o su di un disco rigido collegato alla console Wii.

Questo nuovo aggiornamento, tra le tante modifiche, aggiunge la compatibilità con la libreria stdio, apporta diverse ottimizzazioni e ripristinata la scheda SD su hot reset o IGR.

Caratteristiche principali

Game Cube

SDGecko

Requisiti

  • Un GameCube con controller o console Wii con controller GameCube.
  • Action Replay (preferibilmente la versione più recente possibile).
  • Scheda SD/adattatore scheda di memoria (comunemente denominata SDGecko, ma qualsiasi adattatore generico dovrebbe funzionare).
  • SD, SDHC o SDXC con memoria massima e inferiore ai 4 GB.
  • Un computer con uno slot per schede SD, un adattatore per scheda SD USB o altri modi per accedere alla scheda SD dal computer.
  • Software sul computer che può estrarre archivi compressi 7z, come 7-Zip .

Formattare la scheda SD

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda SD in Esplora file e selezionare Formatta.
  • Assicurarsi che la memoria massima della scheda SD sia inferiore ai 4 GB.
  • Per il sistema di file, selezionare FAT32 (Default).
  • Per dimensioni unità di allocazione, selezionare 32 kilobyte.
  • Etichetta di volume può essere lasciato così com’è o modificata a proprio piacimento. Personalmente ho digitato GAMECUBE_SD.
  • Lasciare il segno di spunta su Formattazione veloce.
  • Premere Avvia.

Linux e Mac

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Aprire il terminale e digitare sudo fdisk -l.
  • Prendete appunti sul nome del disco e il nome del dispositivo, qui sono abbastanza simili, dovrebbe essere qualcosa come /dev/mmcblk0 e /dev/mmcblk0pl.
  • Smontate la scheda SD digitando sudo umount <nome-device>. Si noti come le istruzioni per lo smontaggio non hanno una 'n'.
  • Digitare sudo fdisk <nome-disco> per eseguire la formattazione della scheda SD.
  • Digitare D e premere Invio/Return per eliminare la partizione esistente.
  • Digitare N e premere Invio/Return per avviare la creazione della nuova partizione.
  • Per il tipo di partizione, il numero di partizione, primo settore, e ultimo settore, premere Invio/Return per utilizzare i valori di default.
  • Digitare T e premere Invio/Return.
  • Digitare E e premere Invio/Return.
  • Digitare W e premere Invio/Return per scrivere sulla scheda SD e uscire.
  • Eseguire sudo mkdosfs -F 16 -n <volume-label> <nome-device> per creare il file di sistema e rinominare il volume.
  • Personalmente io uso GAMECUBE_SD per <volume-label>.
  • Rimuovere e reinserire la scheda SD per rimontarla, ora si dovrebbe essere in grado di spostare i file.

Lancio di Swiss

  • Scaricate l’ultima versione di Swiss ed estraetelo da qualche parte.
  • Copiate il file compresso Swiss DOL che trovate nella cartella DOL nella root della scheda SD. Il suo nome seguirà il formato swiss_r###-compressed.dol.
  • Se si desidera che Swiss venga eseguito automaticamente, rinominare il file DOL Swiss in AUTOEXEC.dol.
  • Se si utilizza una versione precedente di Action Replay, copiare il file SDLOADER.BIN dalla cartella ActionReplay nella root della scheda SD.
  • Espellere in modo sicuro la scheda SD.
  • Riportate il disco Action Replay nel GameCube.
  • Inserire la scheda SD nell’adattatore della scheda SD/adattatore Memory Card e inserire l’adattatore nella scheda di memoria uno slot per schede di memoria del GameCube. Non importa quale slot venga utilizzato.
  • Accendere il GameCube e vedrete la schermata di avvio dell’Action Replay. Se si è scelto di rinominare il file DOL Swiss in
  • AUTOEXEC.dol, Swiss verrà caricato automaticamente all’accensione. Altrimenti, selezionate il file DOL Swiss dall’elenco dei file.
  • Se i passaggi sopra non funzionano, provare a utilizzare il file DOL non compresso.

Navigazione Swiss

Controlli

PulsanteAzione
Joystick sinistro o D-PadNaviga attraverso la UI.
A Seleziona.
BEntra/Esce dal menu inferiore

Swiss UI

  • La voce superiore indica il numero di versione, il numero di commit e il numero di revisioni di Swiss.
  • Le finestre a sinistra mostrano quale dispositivo viene utilizzato.
  • La parte più grande è il sistema fie Swiss, attraverso il quale è possibile navigare in file e cartelle. La parte superiore di ogni cartella include un’opzione.. e selezionando questo sposta il backup di una cartella.
  • Il riquadro inferiore, a sinistra:
    • Selezione del dispositivo.
    • Impostazioni globali, Impostazioni avanzate e Impostazioni del gioco corrente.
    • Informazioni sul sistema, Info dispositivo e Crediti.
    • Torna all’inizio del file system.
    • Riavvia il GameCube.

Changelog

Impegni @cristofercruz

  • File sorgente PSD per lo sfondo.

Impegni @emukidid

  • Aggiornamento per gli attuali sostenitori del Patreon.

Impegni @Extrems

  • Abbassato il livello di ottimizzazione per tenere sotto controllo le dimensioni.
  • Riattivato Qoob su hot reset o IGR.
  • Ripristinata la scheda SD su hot reset o IGR.
  • Ottimizzate le texture.
  • Ottimizza la texture dell’evidenziazione dei pulsanti.
  • Ottimizza la texture dello sfondo.
  • Aggiornato il database Redump.
  • Aggiunte patch gxtexconv (extremscorner/gamecube-tools@846a04a).
  • Ottimizzata intensità + texture alfa.
  • Corretto il problema con la modalità di fusione dei banner nella schermata delle informazioni di gioco.
  • Spostato il gancio PAD in cima alla memoria.
  • Arrotondata per eccesso la dimensione dello stub di ricarica.
  • Aggiunta la distribuzione GCI xeno.dol.
  • Ora l’app si assicura che /swiss esista prima di migrare i cheat.
  • Aggiornata la posizione dei trucchi nella descrizione comando.
  • Preparati per sfondi personalizzati.
  • Ottimizzata la texture dello sfondo.
  • Aggiunta la compatibilità con stdio.
  • Carica lo sfondo personalizzato da /swiss/backdrop.tpl sul dispositivo predefinito.
  • Aggiunto il supporto per sfondi basati su data/ora.
  • Aggiunti titoli puliti.
  • Aggiornato l’indice del pacchetto.
  • Utilizza titoli puliti nella visualizzazione a carosello.
  • Migliorata la visualizzazione del testo del banner.
  • Spostata la selezione nella directory da cui si esce.
  • Refactor upToParent.
  • Aggiunto il supporto per i formati di salvataggio Datel MaxDrive e MadCatz GameShark.
  • Utilizza il nome interno del file di salvataggio.
  • Corretti alcuni casi limite.
  • Migliorata la gestione e l’usabilità del caricamento automatico/elenco recente.
  • Abilita l’impostazione di una directory come voce di caricamento automatico.
  • Corretto l’elenco recente su WODE e altri dispositivi.
  • Aumentata la dimensione della cache FAT.

Download: NKit v1.4

Download: Swiss v0.6 r1318

Download: Source code Swiss v0.6 r1318

Fonte: github.com

Articolo precedenteTrapelati in rete i titoli della Playstation Plus di maggio
Articolo successivoRilasciato Cemu v1.27.0 (sperimentale)
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.